images/sicilia/Volteggio/medium/Corsetti_dimonte.jpeg

Ancora successi all'estero e in Italia per il Volteggio siciliano

Il Volteggio siciliano continua a mietere successi fuori dai confini italiani e anche al suo interno. 

Nell’ultimo fine settimana, infatti, è arrivato un ottimo secondo posto nel CVI, il concorso di volteggio internazionale di Samorin in Slovacchia. A ottenerlo è stata Angelica DI Monte.

La volteggiatrice, tesserata per Asde Villa Pensabene e seguita da Larissa Corsetti, infatti, ha chiuso al secondo posto la categoria individuale femminile del CVI Junior 1* slovacco. Per lei che ha effettuato la sua gara su FIlon (long. Kevin Moneuse) punteggio totale di 6,540. 

Se all’estero gli atleti isolani mietono successi, anche in Italia i nostri non sono da meno. 

Nella Coppa delle regioni della disciplina, che si è svolta negli impianti del C.I. Lo Scoiattolo di Pontedera (Pisa, Toscana), sono arrivate alcune affermazioni per la nostra regione e per i giovani di Villa Pensabene.

E infatti è stata proprio Angelica Di Monte, questa volta in versione Adonis (long. Silvia Lucchesi) ad ottenere proprio la terza posizione nella categoria individuale femminile 1* Junior in occasione della Coppa delle Regioni. Per lei risultato complessivo di 6,631. Seppur da sola nella categoria da registrare l’ottimo punteggio di 6,643 ottenuto da Anna Beninati su Giovanni (long. Silvia Lucchesi) nell’individuale femminile C Under 12. 

Arrivati anche due quarti posti. Quelli conquistati da Maria Teresa Soldano e Thea La Manno su Wendy (Long. Valeria Tomei) nella Categoria L 1ª fascia con 6,325 e da Aurelio Anselmo Bionduillo, Maria Ceraulo, Alice Tarantino, Delia Di Benedetto su Wendy (Long. Valeria Tomei) con 6,246, invece, nella Categoria F 2ª fascia. 

Daria Vitale su Wendy (Long. Valeria Tomei) ha messo a segno una quinta piazza nella individuale D under 12. Per lei punteggio di 6,493. Mentre un sesto posto nella Categoria E 1ª fascia è arrivato grazie alle prestazioni di Bianca Buscemi, Maria Costanza Drago e Petrosa Collura su Indios (Long. Silvia Lucchesi) con 5,902.

 

È possibile consultare QUI le classifiche complete della Coppa delle Regioni - categorie agonistiche e QUI quelle delle categorie ludiche