Sicilia in evidenza nei Campionati Italiani Mounted Games a squadre che si sono svolti nello scorso fine settimana negli impianti del C.I. Il Torrione di Tortona in Piemonte.
Giulio Sindoni in sella a Charlie ha messo al collo una bellissima medaglia di bronzo nella categoria Under 12. Il giovane tesserato per il Circolo Ippico Le Coccinelle (Tal: Teresa Coppolino), infatti, ha fatto parte della squadra denominata “Scacco Matto” e composta oltre che dal giovane cavaliere siciliano anche dai compagni di avventura Emma Raffaelli su Floortje, Nina Avenoso su Trowen Miss Muffet, Maria Vittoria D’Aloisio su Change e Angelica Carra su Barnie. Il team ha chiuso sul terzo gradino del podio con un totale di 35 punti.
Si tratta di un risultato molto importante perché al di là delle distanze per l’impegnativa trasferta in Piemonte, la Sicilia e i suoi piccoli combattenti hanno confermato con i risultati di potere essere competitivi ad alti livelli e soprattutto in un Campionato d’Italia.
Un po’ di sfortuna per il team Bad Boys nella categoria Under 15 composto da Antonino Procopio su Mia, Riccardo Italiano su Liesbeth, Nicolò Scarpato su Stella (tesserati per le Coccinelle) e Giacomo Del Prete su Unica Carwin del Tavollo. Al team, tutto targato le Coccinelle, è sfuggita davvero per poco la finale a cinque e hanno chiuso in ottava posizione.
(nelle foto: sopra Giulio Sindoni e Teresa Coppolino; sotto © ND Il Torrione: il team bronzo Under 12)