images/sicilia/Pony/medium/Pony_Salto_Marco_Villanti.jpg

Salto ostacoli: Pony. Due squadre siciliane a Ponylandia

Saranno ben due le squadre siciliane di salto ostacoli che prenderanno parte alla prossima edizione di Ponylandia in programma negli impianti dell’Alcle di Manerbio in Lombardia dal 5 all’8 dicembre.

La scelta della squadra che prenderà parte alla Coppa del Presidente Pony, prestigiosa manifestazione in programma a Manerbio che vedrà rappresentate diversi team dei numerosi Comitati Regionali, è avvenuta in occasione della selezione svoltasi il 16 e 17 dicembre negli impianti del C.I. Chirone di Palermo. A rappresentare la Sicilia saranno, quindi, i palermitani Noemi Genuardi (C.I. Taytù) su Zufolo e Andrea Cipolla (C.I. Chirone) su Dolan Pat, la castelvetranese Rita Cervellione (Equilandia Club Onlus) su Zoe e la catanese Sofia Contarini (Equitazione Siracusana Asd) su Quefren de Moreaux. 

A comporre la squadra di Coppa Italia, che si svolgerà nella stessa occasione, saranno quattro binomi individuati sulla base della classifica finale della Coppa Italia Pony e nello specifico: 

i palermitani Francesca Emma Armao (CIR Asd) su Sweet Dreamer e Giuseppe Genuardi (C.I. Taytù) su Zufolo, e la catanese Sofia Contarini (Equitazione Siracusana Asd) su Ulisse e la siracusana Stefania Contarini (Equitazione Siracusana Asd) su Irene. 

Capo equipe della spedizione lombarda sarà Massimo Riccio.