images/sicilia/Pony/medium/2a_ce_arcovito.jpg

Campionato Italiano Società: argento tra i pony per il Team 2A del Centro Ippico Arcovito

Arriva un bellissimo risultato per gli sport equestri siciliani nella prima manifestazione di interesse nazionale della stagione 2026: il Campionato Italiano per Società, che si è svolto nel fine settimana appena concluso negli impianti del Sommacampagna Equestrian Center (Caselle di Sommacampagna, Vr). 

Il team 2A del Centro Ippico Arcovito, ha conquistato la medaglia d’argento nel Circuito Pony Bronze. Chiudendo senza errori agli ostacoli le due giornate di gara, il Team Isolano ha messo a segno ben sette percorsi netti, dimostrando solidità tecnica, concentrazione e grande spirito di squadra. Una prestazione di spessore che conferma il percorso di crescita dei giovani binomi e la qualità del lavoro svolto quotidianamente dai tecnici Armando Arcovito e Davide Passanisi. 

Protagonisti del successo sono stati i quattro giovanissimi tesserati per il 2A: Aurora Donato in sella a Safira, Sofia Lo Surdo in sella a Diavolo della Tasmania, Stefano Mangano su Barbie e Ambra Gentiluomo su Petite Etoile, in grado di chiudere con doppio netto e nel tempo complessivo di 104”68, alle spalle della vincitrice: Camilla (0/0; 101”07) e davanti al team Fronde, invece terzo, (0/0; 113”36). 

Quello conquistato dal circolo ippico isolano è un risultato che conferisce ulteriore lustro agli sport equestri siciliani e si inserisce, certamente, nel percorso di valorizzazione del settore pony promosso e incentivato dal Comitato FISE Sicilia. Ai giovani, ai tecnici e alle famiglie giungano i complimenti del Comitato Regionale per l’impegno e la passione dimostrati nel raggiungimento di questo importante risultato. 

(Nella foto © Fotoshopeventi: il team isolano sul podio)