images/sicilia/Pony/medium/Pony_Salto_Marco_Villanti.jpg

Salto ostacoli: nasce nel 2025 il “Team Pony Sicilia”

Il 2025 per il mondo del salto ostacoli in Sicilia si apre con una grande novità volta a promuovere e valorizzare tutto il comparto dei pony. Nasce, infatti, il “Team Pony Sicilia”.

Voluto fortemente dal Consiglio del Comitato Regionale FISE Sicilia, il Team Pony Sicilia sarà una vera e propria squadra di binomi rappresentativa della Regione nel settore e sarà formata da quei binomi che, più di altri, si saranno distinti nella stagione in un determinato numero di manifestazioni regionali. 

Far parte del Team Pony Sicilia darà la possibilità ai componenti di rappresentare la Sicilia in occasione delle manifestazioni di interesse federale nazionale. Abbigliamento tecnico distintivo da utilizzare durante le manifestazioni e una fascia da posizionare sul braccio, per evidenziarne l’appartenenza, saranno forniti dal Comitato Regionale. 

La “convocazione” nel Team Pony Sicilia, però, dovrà essere guadagnata sul campo e anche fuori dal campo. Per farne parte bisognerà, dunque, essere dei veri Campioni, non solo nello sport, ma anche nella vita. 

L’obiettivo del Comitato Regionale FISE Sicilia con questa iniziativa è, infatti, plurimo: non solo quello della valorizzazione del mondo dei pony, della crescita tecnica dei ragazzi attraverso stage dedicati, ma anche e soprattutto un momento di crescita e condivisione per tutti i giovani che riusciranno a farne parte.  

Tutti i centri affiliati in Sicilia potranno sottoporre all’attenzione del Dipartimento Pony i propri atleti tesserati, potenzialmente di interesse federale. Il coordinatore del Team Pony Sicilia sarà il Consigliere regionale Francesco Pagano. 

 È possibile consultare il Regolamento del Team Pony Sicilia QUI.