images/sicilia/Pony/medium/PONYADI.jpg

Settore Ludico: ad Ambelia lo stage multidisciplinare

Ben nove le discipline che vedranno protagonisti i giovanissimi siciliani. Puntare sui giovanissimi per formare i futuri campioni del domani, è questa linea guida da seguire per il Comitato Regionale FISE Sicilia. E' per questo il Dipartimento Ludico del Comitato vuole proporre un’evoluzione del metodo per l’apprendimento dei più piccoli.

Per la prima volta in Sicilia e per la precisione negli impianti della Tenuta di Ambelia, si svolgerà il 27 e 28 aprile prossimo uno stage multidisciplinare promozionale. Gli impianti dell’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia si confermano, dunque, un grande partner per il Comitato Regionale e per gli sport equestri nell’Isola, consentendo di svolgere nelle stesse date le diverse discipline equestri tutte insieme.

L’obiettivo dello stage è quello di ispirare, educare e motivare i partecipanti a perseguire e a realizzare il loro pieno potenziale, creando un’atmosfera di eccellenza e crescita personale, in cui ogni atleta possa sentirsi incoraggiato nel proprio percorso equestre. Ogni atleta avrà la possibilità di perfezionare la propria disciplina e di provarne delle altre che ancora non conosce. Sarà quindi una grande opportunità per tutte le scuole di equitazione affiliate che avranno la possibilità di perfezionare il lavoro per i propri piccoli allievi, ma anche l'occasione per i relativi istruttori di apprendere qualcosa in più delle discipline non proposte abitualmente.

Lo stage sarà il primo appuntamento che traccia la strada per le Ponyadi del 24-27 luglio, passando per il Sicilia Pony Show del 7-9 giugno. 
Saranno quindi nove le discipline impegnate nello stage con altrettanti istruttori e tecnici e per la precisione:

Mounted Games:
Andrea Piazza

Pony Games:
Giorgia Bertassello

Salto Ostacoli:
Alessandro Sciacca
Sara Ceola
Dressage:
Karen Dalton
Vittoria Piromallo

Completo:
Antonino Fichera
Giulia Di Fede
 
Endurance:
Salvatore Lombardo
Claudia Ferlito

Attacchi:
Chiara Cocola
Helen Yngvesson

Reining:
Salvatore Patti

Volteggio:
Larissa Corsetti

Le scuole di equitazione interessate possono  inviare le iscrizioni dei propri allievi entro Il termine ultimo del 16 aprile, compilando il modulo allegato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando distinta di avvenuto bonifico al seguente IBAN it91s0306909606100000187791 intestato a FISE Sicilia.
Quota di iscrizione per allievo € 10,00
Quota box € 40,00
Referente per lo Stage: Armando Arcovito 3458057971
Responsabile scuderia e logistica: Nino Fichera 3296495633