images/sicilia/Pony/medium/Sicilia_POny_Show22.jpeg

Dall'1 al 3 dicembre torna a Messina il Sicilia Pony Show

Gli impianti del C.I. La Palma si preparano ad ospitare la terza edizione del Sicilia Pony Show. La festa dei bambini e dei pony che per tre giornate dall’1 al 3 dicembre animerà con le svariate discipline gli impianti del C.I. del messinese. 

Saranno oltre 170 i bambini e i pony che nei tre giorni di gara si affronteranno nelle specialità ludiche della Gimkana, dei Pony Games, del Run & Ride, per arrivare ai Mounted Games, al dressage e al salto ostacoli. L’endurance ha avuto i riflettori puntati lo scorso 19 dicembre, quando negli impianti della Tenuta di Ambelia, gestita dall’Istituto Incremento Ippico della Sicilia, è stato offerto uno spettacolo di sport e divertimento nei territori di Ambelia che hanno offerto non solo grandi contenuti tecnici, ma certamente paesaggistici nei territori di Militello Val di Catania.

Fare sport divertendosi. È questo l’intento del Comitato FISE Sicilia quando ha deciso di dare vita a questo evento che fa l’occhiolino alle più grandi ponyadi, ma che non fa mancare i contenuti di altissimo livello per lo sport dei giovani che si confrontano nelle più svariate discipline degli sport equestri insieme ai propri pony.   

Il Sicilia Pony Show sarà anche quest’anno un importantissimo momento di confronto per i giovani, quei giovani che si stanno avvicinando con determinazione agli sport equestri e che, una volta scelta la disciplina da praticare, sceglieranno dove cimentarsi con più impegno e con immutata passione. 

Tre giornate di sport e divertimento saranno accompagnata come succede da tre anni a questa parte da Tano il Pony siciliano, la mascotte del Sicilia Pony Show, che guarda al cugino più grande Tony Il Pony, la mascotte delle Ponyadi, trasferendo ai giovani il più importante dei suggerimenti: divertitevi con i vostri pony!