I Campionati d’Europa di Mounted Games che si sono svolti proprio sotto ferragosto a Warwickshire in Inghilterra hanno regalato una grandissima soddisfazione anche alla Sicilia. Sì, perché, come abbiamo già annunciato sulle pagine del sito del Comitato Regionale FISE Sicilia, anche un siciliano, un messinese e per la precisione Nicolò Scarpato ha fatto parte della spedizione azzurra.
Come componente della nazionale Under 15 guidata da Cristina Fontanella il nostro Nicolò ha conquistato la sua prima medaglia di bronzo continentale. Tesserato per il C.I. Le Coccinelle di Milazzo e in sella alla fidatissima Stella, Nicolò è salito sul terzo gradino del podio insieme ai suoi compagni di Team Filippo Taresco su Tyrebecca julian 78576, Damiano Moretti su Skylark nutkin, Alessandro Pistis su Saoirse Joy e Gaia Vitale su Equisport 885/2008.
La medaglia di bronzo conquistata da Nicolò è certamente una soddisfazione per il giovane cavaliere, per papà Francesco e mamma Teresa, ma è sicuramente un motivo d’orgoglio per il nostro Comitato che tra i suoi tesserati può annoverare giovani promettenti in tutte le discipline. Complimenti Nicolò!