Arrivano grandi risultati dalla Finale di Coppa Italia Club che si è svolta negli impianti dell’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco (Umbria) per i nostri giovanissimi siciliani. Quello che fa più riflettere è che diverse medaglie arrivano da più circoli siciliani che si sono avvicinati al movimento del settore ludico. Un segnale importante per il Comitato Regionale FISE Sicilia che grazie all’incessante lavoro dei circoli e dei propri istruttori raccoglie i risultati di una programmazione che sembra funzionare.
La finale di Coppa Italia Club per la specialità dei Pony Games ha portato una medaglia d’argento nella categoria Brevetti 16. A metterla al collo sono stati Edoardo Maria Russo su Paloma e Domenico Caruso su Alice. I due giovani tesserati dell’Adim (Tal: Chiara Cocola) sono saliti sul secondo gradino del podio ex aequo con 21 punti d’onore. Un po’ di sfortuna ha portato appena giù dal podio, ma comunque con un più che onorevole quarto posto (10 punti) nella categoria A2 il Team delle Crazy Girls composto da Federica Arinisi su Rosa Rossa e Valentina Martella su Romina, entrambe tesserate per il 2A Ssd (Tal: Davide Passanisi).
Una bellissima medaglia d’argento è andata al collo di Marysol Ingallinesi su Grees nella LBP70. L’amazzone tesserata per La Contea di Modica (Tal: Salvatore Migliore) ha totalizzato 6 punti d’onore. La Contea di Modica porta a casa anche un bronzo nella Gimkana 2 Jump 40. A conquistarla è stato il Team La Contea composto da Giorgio Giannone su Franco, Salvatore Occhipinti su Gina, Ferdinando Abbate su Diny senza penaità e con il tempo di 167”85.
Ottime prove arrivano anche da parte dai giovanissimi messinesi del Club Ippico La Palma (Tal: Valentina Porto) che hanno conquistato due medaglie grazie alla prova valida per l’argento di Filippo Marsala su Mirtilla argento nella LP60 (9 punti) e a quella di Sofia Loiacono con Kamilla, medaglia di bronzo nella LP70 con 2 punti d’onore.
Insomma un’altra trasferta davvero proficua per il settore ludico siciliano che si appresta a vivere diverse novità in cantiere ma che contribuiranno alla promozione e alla valorizzazione del settore nella nostra regione. Ai giovani e ai tecnici giungano i complimenti del Comitato regionale per i risultati conseguiti in Umbria.
Le classifiche complete sono disponibili QUI