images/sicilia/Paralimpica/medium/Wolf_vaccaro.jpeg

Settore Paralimpico: il referente incontra i circoli siciliani

È cominciata come annunciato la serie di incontri tra il referente del settore paralimpico del Comitato FISE Sicilia, Maurilio Vaccaro, e i centri affiliati alla FISE sul territorio siciliano che hanno richiesto di conoscere le numerose opportunità per questo settore in assoluta crescita anche nel nostro territorio. 

Parco Fondo Badia vaccaroIl “tour” di incontri è cominciato da Palermo, capoluogo siciliano nel quale Vaccaro ha già incontrato ben tre centri: Sporting Wolf, Horsing Club e Parco Fondo Badia.

Durante gli incontri Maurilio Vaccaro ha spiegato le grandi opportunità che possono essere colte da questo ambito che potrà fornire una grande spinta agli sport equestri siciliani. Si tratta di un’importante possibilità di inserimento dei paratleti nel mondo degli sport equestri. Vaccaro ha infatti informato i centri della imminente organizzazione di corsi per tecnici paralimpici.

Horsing vaccaroIl Comitato regionale FISE Sicilia, dal canto suo, vuole sostenere il settore paralimpico e far conoscere, attraverso il referente, le occasioni che possono essere colte, non solo di natura sociale, ma anche organizzativa e gestionale, direttamente dai centri affiliati. 

I circoli interessati a partecipare agli incontri dovranno inoltrare una formale richiesta di partecipazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.