images/sicilia/Paralimpica/medium/Sociale_Equitazione_integrata_2.jpg

Successo al Chirone per il primo sociale di Equitazione Integrata

Si è svolto con successo ieri, domenica 7 maggio, negli impianti del C.I. Chirone di Palermo il primo sociale di Equitazione Integrata. A determinare il successo sono già da subito i numeri della manifestazione che hanno visto una partecipazione di 65 partenti. A prendere parte all’evento sono stati tanti piccoli allievi di diversi circoli palermitani che hanno eseguito delle riprese di dressage e di gimkana.

Si è trattato di un importantissimo momento di inclusione e integrazione voluto dal Comitato Regionale FISE Sicilia e in particolare dal Dipartimento Equitazione Integrata rappresentato dalla dottoressa Isabella Alioto. La manifestazione, cui hanno partecipato tantissimi appassionati, si è potuta svolgere grazie alla disponibilità del C.I. Chirone e alla fattiva collaborazione di di Gia Giancontieri, Cinzia Vassallo e Sofia Varoli, guidati da Isabella Alioto, responsabile del Dipartimento.

L’evento di ieri ha dato il via a una serie di manifestazioni che coinvolgeranno altri circoli del territorio siciliano con il fine di rendere lo sport, e in particolare lo sport equestre, accessibile a tutti.