Una nuova prestigiosa manifestazione degli sport equestri è in programma negli impianti della Tenuta di Ambelia all'inizio del mese di settembre. Si tratta del Sicilia Endurance Show che è in programma il 6 e 7 settembre nell’impianto di Militello Val di Catania, gestito dall’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia.
L’evento è uno dei frutti del protocollo d’intesa siglato dal Comitato con l’Istituto Incremento Ippico e vede in programma il Circuito Masaf, il Circuito riservato ai cavalli giovani iscritti al libro genealogico Anica e una gara regionale.
La prova di settembre, tra l'altro, sarà la prima tappa del “Premio Challenge Sicilia Endurance Horse Show Ambelia”. In occasione delle due tappe di gare Regionali che si svolgono presso La Tenuta di Ambelia nelle date del 6/7 settembre e 23/24 novembre il Comitato Regionale Fise Sicilia, infatti, premia:
- l’atleta che percorre - in sommatoria - più chilometri nelle due competizioni;
- gli atleti che avranno ottenuto (per ogni singola categoria (debuttanti, Cen A, Cen B) le due migliori posizioni nelle classifiche delle due gare (settembre e novembre) delle singole categorie.
Il programma della manifestazione con tutti i dettagli è disponibile QUI.