images/sicilia/Pony/medium/Partenza_Endurance_Pony.jpg

Sicilia Pony Show: Endurance. Successo per il primo appuntamento della Tenuta di Ambelia

Parte con un successo l’edizione 2023 del Sicilia Pony Show con il primo appuntamento della disciplina dell’Endurance, che si è svolto alla Tenuta di Ambelia domenica 19 novembre scorso.


Senza ombra di dubbio un successo che riguarda i numeri con i quasi cinquanta iscritti alla prima delle competizioni valide anche come Campionato Regionale Pony Endurance 2023. Sì perché il Sicilia Pony Show che si svolgerà a Messina dall’1 al 3 dicembre ha fatto tappa nella Tenuta dell’Istituti Incremento Ippico per la gara di Endurance riservata ai pony. I percorsi realizzati nei terreni circostanti hanno regalato il colpo d’occhio che merita una manifestazione del genere così come tutti i servizi della funzionale struttura su cui il Comitato regionale FISE Sicilia punta per il futuro della disciplina.

Ma vediamo allora chi sono stati i protagonisti delle quattro categorie in programma con una grande maggioranza di “quote rosa” soprattutto nei podi. 

Ad apporre la firma sulla categoria Elite è stata Martina Rapisarda in sella a Tempesta. Alle sue spalle si sono piazzate Ester Sciò, seconda, in sella ad Atina e Melissa Arinisi, terza, in sella a Diamond.

A guidare la classifica della Pony A è Vittoria Rosa Crisafulli su Furia, che ha preceduto sul podio Elisa Poliseno, seconda, in sella a Minù e Virginia Bonanno, invece terza, in sella a Dino Sauro. 

Matteo Panarisi in sella a Tsunami Vasadonna si è aggiudicato la categoria Pony B. Alle sue spalle secondo posto per Arianna Bongiovanni su Dhakir La Bafia e terzo per Marea Cappelletti in sella a Aitna. 

Ancora un’amazzone sul gradino più alto del podio della categoria Avviamento. Si tratta di Paola Avola in sella a India. Secondo gradino per Stefano Savarino su Cherie e terzo per Anna Tela in sella a Nerina.

Guarda QUI le classifiche.

 

Nella foto una fase della partenza della gara di Ambelia