images/sicilia/Endurance/medium/Endurance_ponyshow.jpg

Endurance: a Catania Campionato del Cavallo Siciliano e tappa del Sicilia Pony Show 

Tutto pronto a Catania, negli impianti dell’Azienda agricola La Castellana e con l’organizzazione del Centro Ippico La Collina Vasadonna, per l’edizione 2022 del Campionato Regionale del cavallo siciliano da Endurance in programma nel fine settimana. Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, il Comitato Regionale ha deciso di ripetere l’esperienza voluta innanzitutto per incentivare l’impiego del cavallo sportivo nato e allevato in Sicilia nella disciplina dell’Endurance, quella che più si avvicina alle caratteristiche naturali della nostra terra. 

Fine settimana ad altezza di sella in mezzo alla natura, dunque, per cavalieri e amazzoni partecipanti all’evento, che gareggeranno e faranno da esempio ai più giovani. Sì, perché al Campionato del cavallo siciliano il Comitato Regionale ha affiancato la tappa di Endurance riservata ai Pony che si sarebbe dovuta svolgere nell’ambito del Sicilia Pony Show la settimana precedente all’evento riservato al mondo del pony. La tappa era, infatti, stata rinviata per le avverse condizioni meteo che si erano abbattute sulla Sicilia. 

La giuria dell’appuntamento è presieduta da Mario Roggio e composta da Liborio Tascone e Salvo Lombardo. La Commissione veterinaria, invece, presieduta dal Dott. Vet. Valerio Cullò, sarà composta dai Dott. Vet. Marco Aurelio Coco e Salvatore Romano.  

Il programma della manifestazione è disponibile QUI

 

(Nella foto arrivo e vet check della Pony B sulla distanza dei 6 km)