images/sicilia/Dressage/medium/Garufi_andrea_jufalo_2.jpeg

Dressage: siciliani bene nella finale europea del Master Cavallo Iberico

C’erano anche due siciliani alla finale europea del Master del Cavallo Iberico, considerata per la specialità un vero e proprio Campionato continentale, che si è svolto a Le Mans (Francia) a metà di novembre scorso.

Stiamo parlando di Andrea Garufi e Mariamaddalena Cartia. I due ragazzi hanno portato in alto l’immagine della Sicilia dei rettangoli in un event che ha radunato nel Campionato continentale riservato al cavallo iberico impiegato nella disciplina del dressage. 

Andrea Garufi in sella al lusitano Jufalo ha chiuso con un buon dodicesimo posto nella classifica finale del livello 1 per la categoria Golega/Carmencita. Il cavaliere catanese di quindici anni e tesserato per la Cuadra Ssd, ha chiuso con un totale di 133,12 (QUI la classifica). 

Cartia Maddalena libero 2Bella prova anche per Mariamaddalena Cartia. In sella a Libero Adl, cavallo di pura razza spagnola. La sedicenne ragusana, tesserata per Equitation La Contea di Modica ha, invece, chiuso al quattordicesimo posto la categoria Primera-Novilla riservata ai cavalli giovani. Per loro un punteggio totale di 139,60 (QUI la classifica). 

Arriva grande soddisfazione, non solo per il risultato sportivo, ma soprattutto per il fatto che due giovani siciliani che impegnano cavalli iberici anche nell’attività agonistica possano essere arrivati alle finali europee, competizione che vede all’opera cavalieri ed amazzoni provenienti da tutto il continente. Complimenti ragazzi!

 

(Nelle foto courtesy da sopra verso sotto: Andrea Garufi su Jufalo e Mariamaddalena Cartia su Libero Adl)