images/sicilia/Dressage/medium/Chirumbolo_dressage.jpg

Dressage: secondo posto di Celeste Chirumbolo al Challenge del Sole.

Bella prestazione della siciliana Celeste Chirumbolo, nella classifica finale del Challenge del Sole di dressage che si è svolto lunedì 23 e martedì 24 giugno nell’ambito degli Open d’Italia Mascheroni, evento di interesse federale organizzato negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn). 

Celeste, in sella al suo cavallo Minnesota, ha dimostrato grande determinazione, vincendo la categoria E300 nella prima giornata di gara. Nella seconda giornata, sempre nella stessa categoria Giovanissimi, ha ottenuto un ottimo secondo posto, eguagliando il punteggio totale nelle due giornate di 136,770 con la vincitrice Lorenza Florio di Napoli. Tuttavia, a causa del miglior risultato ottenuto nella seconda giornata, la prima posizione è stata assegnata all’amazzone napoletana.

Il risultato di Celeste Chirumbolo evidenzia la resilienza del dressage siciliano, che continua a farsi valere a livello nazionale nonostante le numerose difficoltà logistiche dovute alla distanza della nostra isola dal resto d’Italia.