images/sicilia/Dressage/medium/Generica_Dressage_Pony.jpg

Sicilia sesta nella Team Cup di Dressage

Chiude al sesto posto in questo 2023 la squadra siciliana nella Team Cup di dressage che si è svolta negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. 

La squadra tutta in rosa composta da Alice Busca (Villa Santa Maria Equestrian Center), Clara Patanè (C.E. Le Pietre Nere), Bianca Bonforte (SISA) e la senior Vittoria Piromallo (C.E. Le Pietre Nere) ha totalizzato un punteggio di 406,346. Le nostre ragazze hanno combattuto molto duramente. Le qualifiche di quest’anno erano aperte a binomi che hanno preso parte a gare internazionali, un dettaglio che ha alzato davvero di tanto il livello della manifestazione. La vittoria è andata alla Lombardia (440,245), seguita da Lazio (431,549) e Piemonte (424,295), rispettivamente al secondo e terzo posto. Erano 8 in tutto i Team in rettangolo.

A margine della gara a squadre sono da tenere in considerazione anche la quinta posizione di Clara Patanè nelle E100-E110 e la nona posizione nella stessa gara per Sandra Laudani; la quarta posizione di Ilenia Trentacoste e la nona posizione di Bianca Bonforte nella E200-E210; l’unidicesima piazza di Claudia Arcovito  nella E300-E320; l’ottava e nona posizione nella F100-F110 rispettivamente di Giovanna Allegra e Annalaura Bella (categoria seniores). Alice Iannello ha chiuso, invece, al 13° posto il Criterium Future. 

Consulta QUI le classifiche