images/sicilia/Completo/medium/Saggio_delle_scuole_Ortoliuzzo.jpg

Che esperienza il Saggio delle Scuole per l'Ortoliuzzo!

La Sicilia ha dato una grande dimostrazione di impegno, professionalità e nello stesso tempo di stile e compostezza all’ultimo Saggio delle Scuole che si è tenuto negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. Lo ha fatto grazie alla partecipazione, dopo più di dieci anni, alla manifestazione di interesse federale che vede ogni anno confrontarsi tutti i centri affiliati riconosciuti come Scuole federali. 

A dare l’esempio è stato il C.E. Ortoliuzzo, guidato in qualità di capo equipe da Emy Anastasi. 

A comporre il Team siciliano sono stati Mirko Fusco su Overtime de Goedereede, Serena Arcoraci su Dante Van Thornesele Z, Caterina Salvatore su N Million Dollar Baby Psh e Chiara Tavilla su Rivierino. 

Alla loro prima esperienza in un Saggio, una manifestazione così importante, i ragazzi si sono comportati bene chiudendo all’undicesimo posto finale (su ben 39 squadre) , ma quello che più importa è stato per chi scrive sentire i complimenti di alcuni istruttori considerati decani della formazione federale nazionale, che hanno apprezzato davvero tanto l’eleganza, la compostezza e l’impegno con cui i ragazzi si sono presentati per la prima volta al Saggio. Una esperienza che sarà certamente ripetuta dall’Ortoliuzzo e che potrà diventare da sprono per altri centri fise che ottenendo la qualifica di Scuole federali potranno provare l’emozione di partecipare al Saggio delle Scuole, una delle manifestazioni federali più antiche e sentite dal mondo degli sport equestri italiani.

 

QUI la classifica finale.