images/sicilia/Campagna/medium/guida_equitazione_campagna_2.jpeg

Concluso con successo in Sicilia il 1° Corso per Guida di Equitazione di Campagna

Si è chiuso con successo oggi, domenica 9 agosto, il 1° corso per Guida di Equitazione Campagna tenutosi in Sicilia. Da giovedì 6, 10 aspiranti guide hanno partecipato negli impianti dell’Azienda Agrituristica Passitti di Belpasso al corso tenuto dal tecnico di equitazione di Campagna di 3° livello, Mario Roggio. Gli studenti hanno superato brillantemente l’esame tenutosi alla presenza del Responsabile della commissione Formazione della FISE centrale, Gilberto Sebastiani e del Referente per la Formazione del Comitato FISE Sicilia, Gaetano Gemelli. 

 

Il grande successo del corso è stato senz’altro dovuto all’interesse per questo genere di segmento del mercato nella nostra Sicilia che ha certamente una vocazione turistica davvero spiccata. L’obiettivo di FISE Sicilia è quello di legare questa vocazione al mondo del cavallo, favorendo attività legate al turismo in sella. 

 

L’interesse evidenziati per questo corso porterà il Comitato regionale ad organizzarne un secondo nella Sicilia occidentale. 

 

Il Presidente del Comitato FISE Sicilia Fabio Parziano con la sua costante presenza a tutte le giornate del corso ha voluto manifestare l’attenzione del Comitato per queste interessanti tematiche, che certamente contribuiscono non solo allo sviluppo del nostro sport, ma anche alla valorizzazione del turismo alternativo nella nostra regione.