images/sardegna/medium/Fise_solo_scudo.jpg

Corso Propedeutico IAA per tecnici di riabilitazione equestre e operatori tecnici di riabilitazione equestre FISE

Da: FISE Dip. Paraequestre - Sport  Equestri Integrati e Classificazioni Paralimpiche
 
Con riferimento al provvedimento n. 2336 del CF 20 luglio 2021 relativo alla stipula della convenzione tra FISE e Istituto Sperimentale Zooprofilattico delle Venezie, vi informiamo che dal 23 febbraio c.a. è disponibile nella piattaforma per i corsi online dell’IZSVe https://learning.izsvenezie.it/ il corso FAD “Corso Propedeutico IAA per tecnici di riabilitazione equestre e operatori tecnici di riabilitazione equestre FISE”, di cui si allega il programma.
 
Il corso è stato realizzato dall’Istituto Sperimentale Zooprofilattico delle Venezie in collaborazione con la FISE, secondo le indicazioni fornite con nota DGSAF N. 19816 del19/07/2019, quale opportunità per integrare il percorso formativo di Operatori e Tecnici di riabilitazione equestre FISE ai fini dell’adeguamento dei loro profili professionali a quanto previsto dalle Linee Guida per gli IAA.
Al completamento del corso il partecipante sarà iscritto al portale Digital Pet con il titolo di Responsabile di Attività a cura del CRN IAA.

Al seguente link il video promozionale del corso https://vimeo.com/671934974/56f803441e
 
 

link pagina ufficiale: https://www.izsvenezie.it/corso-online-propedeutico-iaa-riabilitazione-equestre-fise/

Attenzione! Il corso è riservato esclusivamente ai tecnici di riabilitazione equestre e agli operatori tecnici di riabilitazione equestre della FISE

È disponibile sulla piattaforma learning.izsvenezie.it dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie il corso online “Corso Propedeutico IAA per tecnici di riabilitazione equestre e operatori tecnici di riabilitazione equestre FISE. Integrazione ai sensi della nota DGSAF 19816 del 19/07/2019“.

Il corso, realizzato secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute nella nota DGSAF N. 19816 del19/07/2019 in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestre (FISE), è diretto ai tecnici di riabilitazione equestre e agli operatori tecnici di riabilitazione equestre della FISE quale opportunità per integrare il loro percorso formativo ai fini dell’adeguamento dei loro profili professionali a quanto previsto dalle Linee Guida per gli IAA. Il corso affronta la regolamentazione del settore in Italia, i contenuti delle Linee Guida, il ruolo del Centro di referenza nazionale per gli IAA e approfondisce alcune esperienze di IAA con cane, gatto, coniglio e asino.

Il corso si svolge interamente online per una durata complessiva di 4 ore, garantendo la massima flessibilità di partecipazione, di consultazione dei materiali didattici e delle risorse di approfondimento. Al completamento del corso il discente sarà iscritto al portale Digital Pet con il titolo di Responsabile di Attività a cura del CRN IAA.

Attenzione! Il corso è riservato esclusivamente ai tecnici di riabilitazione equestre e agli operatori tecnici di riabilitazione equestre della FISE