Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/medium/CR_Sardegna_Comunicati_stampa.png

A Barrali assegnate le medaglie dei Campionati Sardi di Endurance

Archiviati i Campionati nelle tre discipline dell’equitazione, salto ostacoli, dressage e completo, a Barrali sono andati in scena i Campionati sardi di Endurance in unica prova, nelle tre categorie: CEN B 84 Km valevole come “assoluto”, CEN A 56 km e la Debuttanti 28 km. In un bel tracciato che si è snodato nei territori comunali di Barrali, di Ortacesus, di Pimentel, di Senorbì e di Guasila, la Karalis Horse con in testa Daniele Deidda, ha organizzato splendidamente la manifestazione e, nonostante il basso numero di partenti, ha deciso comunque di portare a termine tutte le prove. Nella categoria più lunga, la 84 km, il nuovo campione sardo è Salvatore Mulas in sella ad Ulia Star: con la media di 15.569 km/h ha preceduto Natascya Pisano con Valens e Graziano Branca con Lisbona. Alla sua terza gara sulla lunga distanza, la nuova medaglia d’oro, è riuscito a gestire molto bene la propria cavalla, una anglo araba di sette anni, rimontando nell’ultimo dei tre anelli e passando dalla terza alla prima posizione. Sui dieci partenti della categoria CEN A la vittoria è andata a Marika Soro con Rundinedda del Golfo alla media oraria di 11.504, davanti a Federica Bandino con Casanova ed a Paola Musio con Una Lady, per un podio tutto composto da amazzoni. Nella Debuttanti, in due sono riusciti a terminare il percorso nel giusto tempo: primo Giovanni Porcella con Salida e secondo Cristian Lorrai con Amico di Chia.
La prova di Barrali, organizzata dalla Karalis Horse in collaborazione con il Comitato Regionale della Fise, con la Provincia del Sud Sardegna e con i Comuni dei paesi interessati, era valida anche come quarta tappa del Circuito indetto dall’Agenzia Regionale dell’Agris.
La prossima prova di questo circuito che coinciderà anche con la finale, sarà disputata il 13 dicembre a Tanca Regia, nel comune di Abbasanta, insieme alla finale della Coppa Sardegna di Endurance e, molto probabilmente, ad alcune categorie FEI.
 
Carlo Mulas