Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/medium/CR_Sardegna_Comunicati_stampa.png

La Sardegna fa da apripista in Italia nelle gare di Endurance con una tappa del Campionato regionale




La Sardegna ha fatto da apripista per la ripresa dell'attività dell'Endurance nazionale dopo il blocco per il Covid-19. Infatti l'1 e il 2 agosto a Porto Torres, organizzato dall'Endurance Team del Golfo in collaborazione con il Circolo Li Nibbari di Santa Teresa di Gallura, è andata in scena la tappa del Campionato regionale riservato ai pony.

Almeno trenta i ragazzi iscritti alle quattro categorie che hanno gareggiato nelle diverse distanze di un circuito disegnato nel comune di Porto Torres. In concomitanza con la tappa del Campionato sardo si è svolta anche una prova ad Altamura, in Puglia, sempre per i pony, ma sia come orario e sia come importanza, la prova di Porto Torres sarà ricordata come la prima gara di Endurance disputata in Italia dopo il lock-down che ha bloccato tutta l'attività agonistica.


Nella categoria Elite sui 10,8 chilometri, ha vinto Luca Frau in sella al pony sauro Osilesu con una media gara di 11.967, davanti a Claudia Delinna con Rebelde ed a Laura Bellinzas con Prestigiosa. La classifica della B su 7,2 km è guidata da Anna Marica Marras che, con Tesoro del Golfo, si è imposta su Martina Lo Monaco, anche lei con Tesoro del Golfo, e su Rebecca Cuccuru con Rebelde. Andando avanti nella lettura delle graduatorie, la A su 3,6 km ha fatto registrare la vittoria di Antonio Deaddis con Pupa davanti a Giada Simula con Spirit del Golfo ed a Francesco Casu con Gigante. Infine la categoria più breve, l'Avviamento su 1,8 km, è andata ad Andrea Minutti con Pallina, il secondo posto è per Gabriele Palmas con Pupa e il terzo per Paolo Cargiaghe con Ugo by Osilesu.


La prossima tappa del Campionato regionale Pony è fissata a settembre.


Carlo Mulas