Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/-NEWS/Formazione/2021/medium/Esami.jpeg
News

Corso per candidati docenti FISE: “Progetto Insegniamo ad insegnare”

DA FISE (news)

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che il suo dipartimento Formazione, in sinergia con la Scuola dello Sport, organizza un corso indirizzato a tutti i candidati docenti , ai docenti dei corsi di formazione di tutti i quadri tecnici federali, ed ai tutor dei corsi regionali.

Il corso rientra nel progetto “Insegniamo ad insegnare”, che è stato ideato per creare uno strumento che consenta la formazione continua dei docenti chiamati a svolgere tale ruolo nei corsi di formazione e di aggiornamento dei quadri tecnici, in ossequio alle direttive federali che disciplinano l’ingresso dei candidati docenti negli elenchi federali.

Il corso sarà tenuto online, avrà la durata 16 ore e sarà suddiviso in due giornate, il 29 novembre e il 6 dicembre prossimi. Il colloquio con i componenti della commissione formazione i per i candidati docenti verrà programmato in data ancora da destinarsi.

Il corso è aperto a tutti gli Istruttori e Tecnici interessati, ed ai fini dell’aggiornamento è valorizzato con 16 crediti, usufruibili anche nel 2022.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 24 novembre, allegando la copia dell’avvenuto bonifico e indicando l’indirizzo mail al quale verrà inviato il link per partecipare al corso.

Sarà consentita una partecipazione massima di 20 persone a corso; le iscrizioni si accetteranno in ordine di arrivo con precedenza per i candidati docenti.

Circolare e programma del corso disponibili QUI