Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/medium/Fise_Pal._Fed._VialeTiziano74.jpg
News

Corso di aggiornamento "Equimotricità con pony" – 13/14 novembre – A.S.D. Pony Club Olivum – Roma (RM)

 
Dopo il grande successo ottenuto attraverso l’iniziativa dei “Lunedì Culturali” 2020 con il webinar “Il  pony, mediatore della psicomotricità”, il Dipartimento Formazione della FISE ha ritenuto opportuno approfondire le suddette tematiche, avvalendosi della collaborazione del Tecnico belga Cathérine Saublens, Educatrice specializzata, laureata in educazione fisica, ippomotricista e psicomotricista, proponendo un corso nei giorni 13 e  14 novembre 2021 presso l’A.S.D. Pony Club Olivum - Via Lonato S.N.C. – Roma (RM).
 
Il corso è aperto a tutti gli Istruttori e Tecnici interessati, ed ai fini dell’aggiornamento è valorizzato con  16 crediti, usufruibili anche nel 2022.
 
Il Tecnico Cathérine Saublens applica nel mondo equestre un nuovo modo di avvicinarsi al pony con il  lavoro sulla psicomotricità, che consiste nel far lavorare i bambini piccoli sulla psicomotricità attraverso i giochi  con pony.
 
Facile da impostare e capire, questo approccio interessa sia i Tecnici che già lavorano nell'ambiente  equestre sia coloro che sono particolarmente interessati alla psicomotricità pedagogica e operativa. Il suo metodo è brevettato ed è oggetto di studi e pubblicazioni.
 
La quota di iscrizione è di € 100,00, da saldare con bonifico bancario presso:

C.C. Bancario:
INTESA SANPAOLO - IBAN: IT21L0306903248100000005151- Causale “Equimotricità con pony”
oppure
C.C. Postale: nr. 35560002 - IBAN: IT41S0760103200000035560002 - Causale “Equimotricità con pony”.
 
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 novembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del bonifico, e verranno accettate fino al raggiungimento di 20 presenze, farà fede la data di invio dell’apposito modulo completo di copia avvenuto bonifico.