images/sardegna/-NEWS/Coni-SportESalute/medium/bg-head-edu1.jpg
News

Progetto "Educamp CONI" - Estate 2021

Da: CONI (pagina ufficiale: link)

 

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

In un momento così difficile per il Paese e per il mondo dello sport a causa dell’emergenza COVID 19, abbiamo attualizzato il progetto Educamp CONI rendendolo coerente con le Linee Guida Nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio ed avviato un percorso di informazione/formazione gratuita per tutti gli operatori dello sport che partecipano al progetto.

La domanda di candidatura dovrà essere presentata,
attraverso l’apposito format “Domanda di adesione al Progetto Educamp CONI”,
presso il Comitato Regionale CONI
del proprio territorio,
fino al 15 maggio 2021.

 

VIisualizza