images/sardegna/medium/C.R._Sardegna.png
News

Sardegna in zona rossa dal 12 aprile 2021

Da oggi 12 aprile 2021 la Sardegna è entrata in zona rossa.

A tal proposito si riporta di seguito un estratto della news federale del 24 gennaio 2021 (per visulaizzare la news clicca qui) riguardante ciò che si può fare in zona rossa.

 

estratto news:

"Nelle regioni di colore “Rosso”, i tesserati possono spostarsi anche tra regioni e/o comuni per partecipare a eventuali competizioni, che risultino tra quelle autorizzate dal CONI (guarda QUI). Gli allenamenti – comunque nei centri a porte chiuse - sono consentiti a quei tesserati agonisti che partecipano, o avrebbero la possibilità di partecipare, a categorie delle manifestazioni appena citate, a prescindere dalla tipologia di autorizzazione a montare posseduta. 

Sulla base di quanto previsto dalle norme governative, invece, gli enti affiliati ricadenti nelle zone “Rosse” non potranno effettuare attività di scuola di sport equestri.

I proprietari e/o affidatari di cavalli – a prescindere dallo scenario di rischio - possono sempre recarsi dai propri cavalli per attività di accudimento e movimentazione degli stessi. 

Per giustificare gli spostamenti da o per territori sottoposti a restrizioni bisogna munirsi di autocertificazione che chiarisca e documenti le motivazioni dello spostamento. È possibile scaricare QUI il modello di autocertificazione editabile con alcune indicazioni che riguardano gli sport equestri. 

Si ricorda, inoltre, di verificare eventuali misure delle amministrazioni locali che possono in alcuni casi risultare anche più restrittive. "