Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/-NEWS/RAS-RegioneSardegna/medium/logo_ras.png
News

Comunicazione della Regione Autonoma della Sardegna: Requisiti di iscrizione/aggiornamento all'Albo Regionale richiesti alle Associazioni/Società Sportive

da: RAS (Regione Autonoma della Sardegna)

Si comunica che le iscrizioni/aggiornamenti all’Albo Regionale delle Associazioni/Società Sportive, relative all’anno 2021, sono state aperte il giorno 11.01.2021.

Requisiti:

  1. Essere in possesso del Certificato di iscrizione al Registro CONI in corso di validità
  2. Essere titolare di un indirizzo di Posta Certificata riconducibile alla denominazione dell’Associazione
  3. Ogni rappresentante legale dovrà identificarsi sul sito della Regione Sardegna, per poter accedere a tutti i Servizi Online tra cui l’Albo Regionale, attraverso il seguente link: https://www.regione.sardegna.it/registrazione-idm/. Per ogni ulteriore informazione potrà chiamare il call center dell’IDM al n. 0702796325. Si chiarisce che nel caso in cui l’identificativo IDM ottenuto venga ceduto a terzi per un’eventuale incarico di iscrizione all’Albo della propria associazione, il rappresentante legale è comunque da considerarsi l’unico referente e responsabile dei dati inseriti all’interno dell’Albo.
  4. In caso di “prima iscrizione” all’Albo, dovrà essere utilizzata la modulistica “Richiesta di inserimento dati anagrafici” fruibile seguendo il seguente link: http://www.sardegnasport.it/index.php?nodo=pagina&lingua=&id=128
  5. In caso di cambio di Presidente, Sede legale, Denominazione, dovrà essere utilizzata la modulistica “Richiesta rettifica dati anagrafici” fruibile seguendo il seguente link: http://www.sardegnasport.it/index.php?nodo=pagina&lingua=&id=128.

AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ogni rappresentante legale dovrà seguire le seguenti indicazioni:

  • Scheda 1 “Anagrafica”, nel campo Registrazione, dovrà essere inserita la data completa nella quale l’Atto Costitutivo con il relativo primo Statuto è stato registrato presso l’Agenzia delle Entrate (controllare timbro) oppure presso un Notaio. Nel campo Costituzione dovrà essere inserita la data completa presente nel Verbale Atto Costitutivo che dovrà essere antecedente a quella di Registrazione.Si ricorda che il Presidente di un’ ASD è il rappresentante legale.
  • Scheda 2 “Dati bancari”, si ricorda che l’essere “Esente obbligo strumenti di pagamento e/o incasso di cui all'art. 37 L. 21/11/2000” è riservato alle ASD che non sono titolari di un conto corrente bancario o postale, non effettuano pagamenti tracciabili e non ricevono contributi di varia natura (regionali,o postale, non effettuano pagamenti tracciabili e non ricevono contributi di varia natura (regionali,comunali, sponsor).
  • Scheda 4 “Affiliazioni e atleti”, gli atleti da inserire sono quelli relativi all’annualità conclusa (2020 se l’attività si svolge durante l’anno solare – 2019/2020 se l’attività si svolge a cavallo di due annualità). Per quanto riguarda le nuove affiliazioni, di cui non si è conclusa almeno un’annualità, gli atleti saranno pari a zero.

Per ogni ulteriore informazione è disponibile la “Guida all’iscrizione” fruibile seguendo il seguente link:http://www.sardegnasport.it/index.php?nodo=pagina&lingua=&id=128.

Si raccomanda di attenersi alle indicazioni sopra descritte e nell’eventualità di invio di “Richiesta inserimento dati anagrafici” oppure “Richiesta rettifica dati anagrafici” o qualsivoglia altra comunicazione riferita all’ ASD affiliata, l’invio deve essere effettuato dalla PEC dell’Associazione.