Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sardegna/medium/Fise_solo_scudo.jpg
News

Corso on line “Il Cerimoniale Sportivo” con la Scuola dello Sport

DA: FEDERAZIONE - DIP. FORMAZIONE

La Federazione Italiana Sport Equestri ha recentemente istituito, nell’elenco dei propri Tesserati così come definiti all’art. 33 del Regolamento Generale, Libro I, la figura del Segretario del Cerimoniale. Con l’intento di fornire elementi utili all’espletamento di questa mansione, la Fise ha ritenuto utile programmare un corso di formazione innovativo per contenuti, il primo dedicato a questa figura, e somministrato on line.

La Federazione ha valutato sull’argomento molto interessante ed esaustivo il format predisposto dalla Scuola dello Sport, per un corso formulato in 12 ore complessive, somministrate in 6 moduli ciascuno di 2 ore come da programma allegato.

Il corso on line si svolgerà su Piattaforma Teams EDU SdS nelle giornate di lunedì 8 ‐ 15 e 22 giugno 2020.

Ad introdurre il corso saranno Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport e Marco Di Paola Presidente Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Docenti:

Daniela De Rosa
Master in Geopolitica SIOI – Master in Sport Management SdS – Diploma di esperta in Cerimoniale Nazionale ed Internazionale – Direttore Cerimoniale relazioni internazionali e premiazioni Tarragona Mediterranean Games – Consulente della Federazione Italiana Medici Sportivi.
 
Gianfranco Giancaterino
Consulente di Cerimoniale sportivo – Ha curato l’organizzazione di eventi quali UEFA Olimpiadi Invernali ‐ Mondiali di Nuoto ‐ Ha collaborato per gli aspetti del cerimoniale con G7 – EXPO – OMS ‐ OSCE.
 

Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati FISE in regola con il tesseramento annuale, devono pervenire tramite il modulo d’iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 1° giugno 2020, allegando copia bonifico di € 80,00.

Indicare l’indirizzo mail sul quale per ricevere l’invito d’accesso al corso.

Quanto proposto dalla Scuola dello Sport sarà inoltre integrato con un modulo aggiuntivo della durata di 2 ore, relativo ai protocolli di premiazione con cavalli, tenuto da un Chief Steward FEI presente negli elenchi FISE.

 

Programma e modulo di iscrizione disponibili QUI

 

Bonifico bancario presso

INTESA SANPAOLO
ABI:03069 – CAB:03248- C/C 100000005151-CIN: L
IBAN IT21L0306903248100000005151
intestato a Federazione Italiana Sport Equestri