images/sardegna/-NEWS/2020/CAVALLI_A_ROMA_LOGO_sito.jpg
News

Cavalli a Roma 2020 porterà la firma di Veronafiere

Un grande passo che unisce idealmente tutta l’Italia degli appassionati del cavallo

Nuova partnership nel settore fieristico: Fiera di Roma e Veronafiere collaboreranno nella rassegna “Cavalli a Roma”.

La prossima edizione, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020 nel quartiere espositivo capitolino, sarà infatti organizzata da Veronafiere, mentre la proprietà del marchio resta di Fiera Roma.

Le novità principali riguarderanno il format: sempre più trasversale ai diversi ambiti legati al mondo equestre, con iniziative specifiche rivolte al pubblico di appassionati, sportivi, allevatori e operatori.

Ricco il programma, articolato su 4 giornate di gare, eventi e offerte commerciali che coinvolgeranno l’intero comparto che ruota intorno al fantastico e articolato mondo del cavallo.

In programma per la disciplina del Salto Ostacoli al padiglione 3 avremo un concorso nazionale a 6 stelle, mentre con gli Attacchi, oltre al concorso promozionale si potrà assistere alla formula del Jump & Drive.

Si disputeranno partite di Horse-Ball e ci saranno spazi dedicati ai pony e bambini, con giochi e percorsi didattici. Non mancheranno spettacoli e varie forme di intrattenimento, che avranno protagonista sempre il nostro amico Cavallo, declinato in tante diverse versioni. Sulla scia del successo scaligero sarà proposto lo spazio Horse Friendly, spazio dedicato al confronto per gli “horse tellers” sui metodi di addestramento ed interpretazione del linguaggio del cavallo.