images/sardegna/-NEWS/Tesseramento/medium/Tesserino_Digitale.jpg
La Federazione

FISE: è arrivato il tesserino digitale

Da: FISE (news ufficiale)

 

Semplificazione e digitalizzazione sono le parole d’ordine per una Federazione più snella e funzionale. È con questo obiettivo che dal mese di giugno la FISE ha messo a disposizione di tutti i suoi tesserati la nuova tessera digitale. Con questa iniziativa, rivolta ai praticanti, ma anche ai centri affiliati, va avanti il processo di modernizzazione di una Federazione che guarda al futuro.

COME FUNZIONA IL TESSERINO DIGITALE: Il nuovo tesserino è disponibile sulla scheda on line di ogni tesserato. Basterà, dunque, accedere sulla propria anagrafica del tesseramento con le proprie credenziali e cliccare sulla funzione “Stampa tessera”. Il tesserino, che riporta le informazioni essenziali (nome, cognome, data di nascita, anno di tesseramento, numero di tessera FISE e la foto, per coloro che hanno provveduto a inserire l’immagine) potrà essere salvato sul proprio smartphone (ma potrà essere stampato anche in formato cartaceo).

La tessera presenta un QR-Code che, una volta inquadrato, è in grado di fornire le informazioni complete sul tesserato (patenti, cariche, ecc.). A breve anche l’App FISE sport, molto utilizzata per le operazioni di iscrizioni on line ai concorsi, sarà in grado di supportare la tessera digitale. Cosa aspettate allora?

Fate partire il download…