images/sardegna/medium/Fise_solo_scudo.jpg
La Federazione

Avviso pubblico per rigenerazione urbana di impianti di interesse agonistico e sportivo

Da FISE (news sito federale)

 

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che, secondo quanto previsto dal bando del PNRR Sport e Inclusione- Missione 5 - Cluster 3, è interessata a raccogliere eventuali proposte da parte dei Comuni per gli interventi di realizzazione di nuovi impianti o rigenerazione di impianti già esistenti che possano avere un interesse per le Federazioni sportive, in particolare per la FISE.

Tali proposte dovranno essere coerenti con le finalità previste nella “Scheda di dettaglio della Componente 2.3 Investimento 3.1 “Sport e Inclusione sociale” del PNRR e con i relativi target e/o milestone associati” (Guarda QUI l'allegato).

I Comuni interessati dovranno inviare le richieste al CR FISE Sardegna all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del 15 aprile 2022 al fine di consentire la trasmissione alla Segreteria Generale FISE entro e non oltre le ore 12:00 del 18 aprile 2022 per loro valutazione in sede di Consiglio Federale programmato il 19 aprile.

La Federazione indirizzerà la sua scelta puntando sull’interesse di affermare una maggior presenza federale in un determinato territorio, tenendo in considerazione la dimensione e l’adeguatezza del progetto proposto, al fine di consentire di svolgere all’interno dell’eventuale centro il maggior numero di discipline federali, manifestazioni di sport equestri e attività formative e istituzionali (anche con stazionamento di cavalli federali) o attività di promozione degli sport equestri. Determinante ai fini della valutazione sarà la documentazione progettuale offerta e l’impegno del Comune di pertinenza alla valorizzazione dell’impianto sportivo.