images/sardegna/medium/C.R._Sardegna.png
Formazione

Progetto Istruttori 2021/2022

A tutti gli Istruttori Federali D.O. della Regione Sardegna

Il C.R. FISE Sardegna intende attuare un Progetto di Sviluppo riservato agli Istruttori delle Discipline Olimpiche di qualsiasi livello, attraverso degli stages tenuti da tecnici di provata esperienza e dai risultati ottenuti sul campo con i propri allievi.
 
Gli stages saranno organizzati a partire dal corrente mese di dicembre 2021 e proseguiranno durante l’anno 2022.
 
Lo scopo del Progetto di Sviluppo è quello di cercare di adeguare ed uniformare un metodo di insegnamento sulle tecniche dell’equitazione moderna.
Gli stages, si svolgeranno su due giornate di lavoro organizzate con 4 riprese a cavallo da 5 partecipanti cadauna.
 
Il primo degli stages previsti, avrà luogo presso gli impianti dell'Azienda Agris di Tanca Regia - Abbasanta, nei giorni 21 e 22 dicembre 2021 e sarà tenuto dal tecnico Gianluca Bormioli.
La partecipazione allo stage è gratuita ma resta obbligatorio comunicare la propria adesione entro e non oltre le ore 13:00 di venerdì 17/12/2021 per mezzo email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
I posti per le riprese a cavallo (max n. 20) saranno assegnati tenendo in considerazione l’ordine di arrivo delle proprie adesioni, esclusivamente a mezzo email.
Coloro che non dovessero partecipare a cavallo hanno la possibilità di prendere parte allo stage in qualità di uditori.
I partecipanti alle riprese, dovranno prendervi parte montando un cavallo idoneo, in grado di poter saltare almeno un percorso di h 120 cm.
L’eventuale scuderizzazione dovrà essere concordata direttamente con il Centro ospitante.
 
Attendiamo fiduciosi che un gran numero di Istruttori manifesti il proprio interesse a questa iniziativa e che dimostri di volersi mettere in gioco per meglio aggiornarsi e migliorare le proprie conoscenze.