images/sardegna/medium/Fise_solo_scudo.jpg
Formazione

I lunedi Culturali della FISE

 
Anche per quest’anno, la Federazione ha previsto l’organizzazione dei “I Lunedì culturali della FISE”, proposta formativa al passo con le esigenze attuali; lo scenario sportivo moderno richiede, infatti, che gli Sport Equestri escano progressivamente dalla propria autoreferenzialità, rendendosi maggiormente permeabili ai cambiamenti che il progresso delle varie tecniche connesse al movimento sportivo propone continuamente.
 
Il calendario dell’iniziativa, consultabile al link https://www.fise.it/attivita-federazione/formazione/calendari-f.html verrà progressivamente aggiornato con l’inserimento di ulteriori webinar.
 
La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento in base a quanto indicato dal Libro I art. 116 “Crediti Formativi”.

I Crediti Formativi FAD (Formazione a Distanza) si attribuiscono a webinar ed iniziative online idonee a essere validate come aggiornamento per operatori, istruttori e tecnici.

Per ottemperare all’aggiornamento annuale degli Operatori, Istruttori di Base, Tecnici di Equiturismo, Guide e istruttori/tecnici fino al 1° livello: annualmente 8 crediti; occorrerà totalizzare minimo 8 crediti FAD, per gli istruttori e tecnici di 2° livello ogni 2 anni.
Il numero di crediti che verranno attribuiti alle diverse iniziative federali, è in funzione della durata e dell’interesse della materia trattata, e non può essere superiore all’equivalenza 1 ora = 1 credito FAD

I Lunedì culturali saranno validi anche come reintegro totalizzando minimo 24 crediti e per gli Istruttori/Tecnici Non Riclassificati, per l’attribuzione del livello superiore, totalizzando 16 crediti.

All’atto dell’iscrizione si invita ad indicarlo.

Le iscrizioni sono aperte non solo agli operatori tecnici, istruttori e tecnici ma a tutti i tesserati FISE e devono essere inviate via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro i 10 giorni precedenti ciascun evento indicando l’indirizzo mail al quale inviare l’invito per il collegamento ed allegando copia bonifico.
 
Quota di partecipazione
€ 30,00 fino a 4 ore, € 50,00 più di 4 ore da saldare con bonifico bancario presso:
C.C. Bancario: INTESA SANPAOLO - IBAN: IT21L0306903248100000005151- Causale “Lunedì Culturali”.