images/sardegna/medium/Fise_solo_scudo.jpg
Formazione

Corsi Stanziali presso il Centro Equestre Federale Ranieri di Campello - Pratoni del Vivaro - settembre - dicembre 2023

Con riferimento al “Bando Corsi Stanziali Per Istruttore Di 1° E 2° Livello Con Specializzazione In Management Sportivo E Tecnico Di Scuderia Pratoni Del Vivaro 2022-2023”, che è possibile consultare al link https://www.fise.it/attivita-federazione/formazione/circolari.html, siamo lieti di informare che sono state ridefinite le date d’inizio dei vari corsi che si terranno nei prossimi mesi presso il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro:

  • Corso Istruttori Federali di 1° livello 11 settembre/ 15 dicembre
  • Corso Istruttori Federali di 2° livello – indicativamente 10 gennaio – 10 aprile 2024
  • Corso Tecnici Federali di Endurance di 1° livello – 11 settembre – 20 ottobre 2023
  • Corso Tecnici di Scuderia - 11 settembre – 20 ottobre 2023

Siamo altresì lieti di comunicare che il Consiglio Federale del 17 maggio u.s., allo scopo di favorire quanto più possibile l’ingresso di giovani candidati ai corsi stanziali, ha disposto di aprire il Corso Stanziale per Istruttore Federale 1° livello anche a candidati in possesso di:

  • brevetto B da almeno 2 anni
  • curriculum agonistico nelle 3 discipline olimpiche che sarà valutato da una commissione formata da Barbara Ardu, Francesco Girardi, Deodato Cianfanelli e Mauro Checcoli, per l'ammissione a un test d'ingresso, da effettuarsi al Centro Equestre Federale - Ranieri di Campello, indicativamente a fine agosto/primi giorni di settembre.

I candidati ritenuti idonei saranno inseriti oltre ai candidati in possesso dei requisiti regolamentari, fino al raggiungimento del numero massimo di 20 unità.

Precisiamo che durante il Corso Stanziale per Istruttori Federali di 1° livello verranno organizzati gli esami per il conseguimento dell'autorizzazione a montare di 1° grado.

Di seguito riportiamo il link dove è possibile consultare il Regolamento del CEF https://www.fise.it/federazione/norme-federali.html (Regolamento Centro Equestre Federale in vigore dal 01-05-2021).


Le iscrizioni dovranno pervenire corredate da tutta la documentazione e dall’apposito modulo allegato (clicca qui) al summenzionato bando alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 10 giorni prima dell’inizio previsto del corso al quale si intende partecipare.