images/sardegna/-NEWS/Varie/medium/maria-laura-farris-il-puledro-nicolò.jpeg
News

E’ tornato ‘Il puledro Nicolò’ di Maria Laura Farris!

 
 
Maria Laura Farris e il suo "Il puledro Nicolò" hanno trovato una nuova edizione grazie a Rapsodia.

Quindi bentornato a ‘Il puledro Nicolò‘, il libro di Maria Lura Farris che era già uscito in libreria nel 2010 e che adesso ha avuto una nuova veste grafica grazie alla romana Rapsodia Edizioni.

Maria Laura Farris ha scritto i testi, divertenti e teneri allo stesso tempo e disegnato le illustrazioni in uno stile pacioccoso e ironico.

Che però non lascia nulla alle imprecisioni o all’informazione scorretta.

Tutto è pensato in modo da essere accattivante per i bambini dai 6 anni in su, ma in realtà neanche le mature signore alla soglia della pensione riescono a sfogliarlo distrattamente.

Perché ‘Il puledro Nicolò’ racconta le cose come sono, in modo semplice e chiaro ma vero, a prova di esperto di etologia.

Sono contemplati un po’ tutti gli argomenti che hanno da essere in un libro che vuole raccontare i cavalli: storia e anatomia, principi di psicologia animale e governo di scuderia, istruzioni per l’uso e anche un percorso artistico.

E da ogni pagina, da ogni disegno, da ogni dettaglio traspaiono tutta la passione, l’amore e anche l’esperienza pratica di chi l’ha realizzato.

Un classico per bambini ormai, che vi farete prestare volentieri: però, poi, promettete di restituirlo ai legittimi destinatari!

Il puledro Nicolò di Maria Laura Farris, edizioni Rapsodia, pagg. 78 Euro 14