Il progetto "Campagnia BeActive - Settimana Europea dello Sport" è promosso dal Ministro per i Giovani e lo Sport ed organizzato da Sport e Salute e finanziato dalla Commissione Europea insieme al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'iniziativa, grazie alla campagna #BeActive, ha come obiettivo quello di diffondere i corretti stili di vita nell'intera popolazione italiana, soprattutto tra i più giovani, specie attraverso l'attività motoria e sportiva, contrastando la dipendenza e l’uso improprio dei digital device.
In particolare, quest’anno si celebrano i 10 anni di impatto positivo della campagna #BeActive. La Settimana Europea dello Sport 2025 vi invita a partecipare ai festeggiamenti. Celebriamo lo sport come forza di connessione, uguaglianza e inclusione.
Il contributo essenziale da parte di tutti consiste nel condividere, promuovere e diffondere il progetto affinché #BeActive sia presente nel maggior numero di eventi e iniziative svolte nel periodo dal 1° settembre al 15 ottobre.
L’adesione al progetto offrirà a tutti l’opportunità di diventare Partner Ufficiali di #BeActive.
Ecco i dettagli:
- La modalità per inserire gli eventi e le attività all’interno della Campagna è semplice: sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma digitale https://www.sportesalute.eu/beactive.html presente sul sito di Sport e Salute. Questo genererà un vero e proprio palinsesto collettivo capillarizzato su tutto il territorio, accomunato dai valori di #BeActive.
- All’interno della piattaforma sarà possibile scaricare un Media Kit completo di tutti gli elementi visuali e grafici ufficiali, con cui attestare il proprio ruolo di Partner Ufficiale.
- Per qualsiasi esigenza è possibile contattare il team di Sport e Salute al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.