images/puglia/small/medium/C.R_Puglia.png
News

Sessione di esame per il conseguimento del 1° grado discipline olimpiche e 1° grado Dressage

Il C.R. Puglia intende organizzare una sessione di esame per il conseguimento del Primo grado discipline olimpiche e Primo grado Dressage.

L’esame si svolgerà secondo quanto stabilito dal Libro VIII che si riporta di seguito:

1° GRADO (G1) DISCIPLINE OLIMPICHE

Over 18 ai sensi dell’art. 383.5 del presente Regolamento

ESAME da programmare nelle sedi ritenute idonee dal Comitato Regionale.

I candidati senior iscritti dell’Ente presso il quale il cavaliere è tesserato, dovranno superare un esame pratico e teorico con una Commissione nominata dal Comitato Regionale competente per territorio, composta da un giudice di dressage, un giudice di stile con carica attiva ed un delegato del Comitato Regionale.

L’esame consiste in:

➢ Prova pratica: o categoria di stile a penalità a tempo h115 ottenendo almeno il 60% del punteggio massimo conseguibile con la scheda punti di merito da superare con non più di 6 penalità totali date dalla somma delle penalità agli ostacoli, nella parte tecnica e nel tempo acquisiti con la scheda Tecnica di Base; o Ripresa Dressage E 300 da superare con il 60%;

➢ Prova teorica su Regolamenti e Regolamentazioni F.I.S.E. delle Discipline Olimpiche, Ippologia, Tutela del benessere del cavallo. In caso di non idoneità, l'esame non può essere ripetuto prima di tre mesi; in caso di non idoneità̀ per due volte, l'esame può essere effettuato non prima dei 6 mesi; in caso ulteriore non idoneità il conseguimento del 1° grado può avvenire soltanto con uno dei percorsi consentiti.

1° GRADO DRESSAGE (G1/DR)

Over 18 ai sensi dell’art. 383.5 del presente Regolamento

L’esame consiste in:

➢ Prova pratica: ripresa M 100 o superiore, giudicata da almeno un giudice abilitato, con punteggio superiore o uguale al 60%;

➢ Prova teorica su Regolamenti e Regolamentazioni Fise delle Discipline Dressage, Ippologia, Tutela del benessere del cavallo. In caso di non idoneità, l’esame non può essere ripetuto prima di tre mesi; in caso di non idoneità per due volte, l’esame può essere effettuato non 35 prima dei 6 mesi; in caso ulteriore non idoneità il conseguimento del 1° grado dressage può avvenire soltanto con uno dei percorsi consentiti.

 

Gli atleti interessati dovranno inviare la propria candidatura a mezzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il prossimo 17 agosto.