News

CORSO PROPEDEUTICO IAA

A tutti gli intereressati,
 
sono aperte le iscrizioni al nostro Corso Propedeutico IAA che si svolgerà nel mese di dicembre nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e sabato 19.
Le due giornate dell'11 e 12 saranno organizzate in modalità online, mentre per la giornata del 19, ma soltanto se sarà possibile, è prevista in alternativa anche la possibilità delle lezioni in presenza, considerato che sarà anche dedicata al Test finale di apprendimento ed alla successiva consegna degli ATTESTATI di PARTECIPAZIONE al Corso Propedeutico IAA e quello di RESPONSABILE DI ATTIVITA', figura per la quale il percorso formativo si conclude dopo questo corso.
Le eventuali lezioni in presenza si svolgeranno in aula presso la sede ENAIP di Foggia in piena osservanza di tutte le disposizioni che saranno disposte per il distanziamento ed la protezione dei singoli partecipanti. 
Nel caso poi che anche la giornata del 19 fosse in modalità online gli Attestati saranno inviati successivamente a tutti i partecipanti.
L'autorizzazione per lo svolgimento del Corso Propedeutico IAA è stata richiesta alle autorità regionali competenti, così come previsto ed in ottemperanza a quanto disposto dalla vigente Normativa della Regione Puglia.
 
Le materie trattate sono quelle previste e indicate nelle Linee Guida Nazionali sugli IAA per il Corso Propedeutico per un totale di 21 ore di lezione ed 1 ora di test conclusivo per la valutazione dell'apprendimento.
 
Come specificato anche nel programma allegato L'ATTESTATO di PARTECIPAZIONE al Corso Propedeutico IAA e quello di RESPONSABILE DI ATTIVITA', sarà rilasciato ai discenti che avranno frequentato almeno il 90% delle lezioni ed abbiano superato positivamente il test finale di apprendimento.
 
In linea con la nostra tradizione nella formazione negli Interventi Assistiti con gli Animali, che si è sempre avvalsa dei maggiori esperti del settore in campo nazionale e in campo regionale, anche in questa occasione avremo un corpo docente di primissimo piano. Nel corso poi di tutto il progetto formativo IAA che andremo a sviluppare, nell'arco del periodo previsto dalle Linee Guida Nazionali sugli IAA per il completamento di tutto il percorso formativo specifico, a questi si aggiungeranno molti altri tra quelli che già hanno fatto parte dei nostri docenti in passato e nuove presenze di grande spessore tecnico e professionale.
 
Ricordiamo che nella sezione dedicata all'interno del sito dell'ENAIP IS di Foggia, www.FormazioneEnaipFoggia.it , potrà essere consultato il nostro archivio sulla formazione svolta negli scorsi anni ed i curricula dei nostri docenti, oltre a tutta la normativa che ha disciplinato negli anni il settore degli IAA e che oggi lo regola in Regione Puglia ed in Italia.
 
Il costo del corso è di € 350,00 (trecentocinquanta/00).
Sarà applicato uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione a membri o soci di associazioni, cooperative ed enti che si occupano di IAA che ne facciano specifica e motivata richiesta. 
Si precisa che la quota di iscrizione comprende:
materiale didattico - oneri vari - n. 2 bolli di € 16,00 per il rilascio dei due Attestati finali
La locandina, il programma del corso ed il modulo di iscrizione sono allegati alla presente comunicazione.
 
  Si prevede una attivazione del corso per un minimo di 10 partecipanti e fino ad un massimo di 15, questo per garantire il migliore funzionamento della macchina organizzativa online ed eventuali incontri in presenza che garantiscano tutte le disposizioni vigenti di tipo sanitario.
Saranno pertanto prese in considerazione in ordine cronologico le iscrizioni che perverranno e che saranno perfezionate, fino al raggiungimento delle soglie indicate.
 
Teniamo conto che il corso si rivolge quindi anche ai non residenti in Regione Puglia e che in ogni caso potrà essere ripetuto nel corso del 2021. 
 
Cordiali saluti.
Lo staff IAA - ENAIP IS
 
 
-- 
ENAIP Impresa Sociale srl
Formazione IAA - Interventi Assistiti con gli Animali
Via L. Rovelli 48 - Foggia