images/puglia/medium/pet_terapy_1.jpg
Varie

ENAIP Impresa Sociale Foggia - Prossima attività formativa negli IAA

A tutti gli interessati,

alla luce della pubblicazione in data 26 agosto 2019 sul BURP del Regolamento regionale di attuazione della Legge n. 24 del 18 ottobre 2016 sugli Interventi Assistiti con gli Animali, il percorso formativo ENAIP Impresa Sociale - IAA in Puglia, riprenderà in relazione ed in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento stesso.

Tutti i corsi IAA in Puglia, come d'altra parte in tutte le regioni italiane che hanno disciplinato il settore, per essere validati e consentire il successivo inserimento negli elenchi nazionali degli operatori IAA (Digital-Pet) e in quelli regionali e delle autorità sanitarie territorialmente competenti dovranno avere una specifica autorizzazione regionale dell'Assessorato alla formazione che dovrà essere indicata chiaramente nelle comunicazioni relative al corso o ai corsi che vengono organizzati dai vari enti di formazione accreditati nella nostra regione.

Inoltre i corsi suddetti potranno essere svolti soltanto nelle sedi autorizzate degli enti formativi accreditati in regione.

Tutto quello che viene organizzato al di fuori di questo iter autorizzativo non sarà riconosciuto nella nostra regione e di conseguenza anche in tutte le altre. 

ENAIP Impresa Sociale sta pertanto procedendo alla richiesta della autorizzazione dei prossimi corsi IAA in Regione Puglia secondo quanto disposto, perché soltanto in questo modo sarà poi possibile esercitare regolarmente questa professione sia nella Regione Puglia che in campo nazionale.

La programmazione formativa prevederà quindi un Corso Propedeutico IAA regolarmente autorizzato da svolgersi nel prossimo mese di maggio 2020, come sempre nel rispetto delle regole previste e della massima qualità e trasparenza.

Sarà data ovviamente tempestiva informazione sulle date precise, sui costi e sulla sede nella quale sarà effettuato, tenendo conto che le sedi autorizzate di ENAIP Impresa Sociale, in Puglia, saranno Foggia e Castellaneta (TA).

 A seguire, si prevede di attivare tutto il percorso formativo completo negli IAA, tenendo conto del numero degli iscritti che non potrà essere inferiore ad un minimo di partecipanti che sarà comunque indicato corso per corso; come previsto dalla normativa, l'iter completo per formare le figure professionali negli IAA dovrà essere completato entro un arco temporale non superiore ai quattro anni.

 Chiunque fosse interessato a partecipare alle attività, è pregato di contattare la segreteria organizzativa di ENAIP Is all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i suoi dati, la residenza e la figura professionale di riferimento negli IAA, alla luce di quanto previsto dalla normativa del settore, al fine di poter individuare la sede più opportuna, tra Foggia e Castellaneta in relazione alla residenza dei partecipanti.

 Gli interessati saranno contattati dalla segreteria via mail o tramite telefono per tutti i chiarimenti del caso.

Tutta la normativa che disciplina il settore degli IAA in Puglia è disponibile sul nostro sito www.formazioneenaipfoggia.it.

  

La segreteria organizzativa IAA

ENAIP Is di Foggia

--

ENAIP Impresa Sociale srl

Formazione IAA - Interventi Assistiti con gli Animali

Via L. Rovelli 48 - Foggia

www.FormazioneEnaipFoggia.it