images/molise/medium/Team_Molise.jpeg
News

TEAM MOLISE 2024

Il TEAM MOLISE  coinvolge i cavalieri Young Riders, Juniores, Children e Pony ed è  composto da un numero variabile di binomi definito a discrezionale giudizio della Commissione di Selezione.

I binomi, con i seguenti requisiti, vengono indicati a inizio stagione dai rispettivi istruttori:

Tesserati c/o la Delegazione FISE Molise

- Young Rider – 2°/ 1° Grado

- Juniores - 2°/ 1° Grado e Brevetto (partecipazione a cat. 90 cm minimo di altezza)

- Children 2°/ 1° Grado e Brevetto

- Pony 2°/ 1° Grado – Brevetto – A (partecipazione a cat. 50 cm minimo di altezza)

Norme Comuni:

La Commissione di Selezione potrà selezionare uno stesso cavaliere anche con più cavalli e introdurre un nuovo cavallo per un cavaliere già appartenente al Team Molise anche nel corso dell’anno a selezioni avvenute.

In caso di infortunio durante la stagione sportiva di un binomio selezionato, la Commissione di Selezione potrà sostituirlo con un altro a sua discrezione.

In caso di un evidente calo di prestazioni comprovato dai risultati durante la stagione sportiva di un binomio selezionato, la Commissione di Selezione potrà sostituirlo con un altro a sua discrezione.

I binomi dei Team Molise Giovanili avranno i seguenti Benefit:

  •  Diritto di fregiarsi dello stemma del Team; potranno avere, a costi convenzionati, l’abbigliamento del Team da utilizzare durante le gare e gli stage;
  •  Godranno di campagne di comunicazione mirate da parte degli organi di comunicazione regionali;
  •  Verranno coinvolti in eventuali meeting formativi per apprendere e/o migliorare le tecniche equestri.

 

REGOLE DI PARTECIPAZIONE AI TEAM 

  •  la partecipazione ai Team prevede la disponibilità dei binomi alle convocazioni e/o ai ritiri/stage richiesti dalla Delegazione, l’eventuale indisponibilità senza adeguate giustificazioni comporterà l’esclusione dal Team.
  •  è importante che gli Istruttori partecipino a eventuali ritiri o stage regionali dei propri binomi;
  •  i componenti del Team dovranno condividere mensilmente la programmazione sportiva con la delegazione regionale e comunicare tempestivamente eventuali variazioni;
  •  qualsiasi comunicazione ufficiale e risposta dovrà avvenire a mezzo e-mail;

Inoltre, i componenti dei Team saranno tenuti, pena l’immediata esclusione dal Team, a:

  •  tenere un comportamento corretto e conforme ai principi di lealtà, probità e rettitudine sportiva;
  •  astenersi da qualsivoglia indebita esternazione lesiva dell’immagine della Delegazione, del suo staff, dei suoi ufficiali di gara, dei suoi organi e dei tesserati in particolar modo dei compagni di squadra;
  •  astenersi da qualsiasi commento sui social media denigratorio di prestazioni di altri componenti del Team o scelte operate dello staff regionale;
  •  in occasione degli eventi regionali e durante le trasferte delle rappresentative regionali i binomi devono indossare e utilizzare il materiale regionale, promuovere gli sponsor regionali e rendersi disponibili ad eventuali servizi fotografici, video o simili. L’adesione al team comporta l’implicita accettazione e autorizzazione alla divulgazione delle immagini.