images/molise/medium/iMMAGINE_PER_SITO.jpg
News

SELEZIONI COPPA DEL PRESIDENTE CAVALLI PIAZZA DI SIENA 2023

SELEZIONI COPPA DEL PRESIDENTE CAVALLI PIAZZA DI SIENA 2023

25/28 maggio 2023

La manifestazione è riservata a 5 cavalieri/amazzoni, in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, di età non superiore ai 18 anni (anno solare) designati ed iscritti dalla competente Delegazione Regionale Molise della F.I.S.E., selezionati secondo il seguente regolamento, tra i tesserati con residenza sportiva nel proprio territorio. Quattro binomi comporranno la squadra rappresentante la Regione, il 5° partirà a titolo individuale.

Possono essere iscritte anche squadre composte da solo tre elementi, in tal caso, ai fini delle classifiche finali, non potrà essere scartata la peggiore prestazione.

Una regione potrà iscrivere alle gare anche un numero inferiore a inferiore a 3 binomi, ma, in tal caso, gli stessi potranno partecipare solo a titolo individuale.

Quest’anno, per poter partecipare alla selezione, verranno presi in considerazione i risultati di 2 tappe (obbligatorie) e di due stage (obbligatori) con un Tecnico Selezionatore:

Concorsi:

14/15/16 aprile c/o il Cavaliere Country Club di Napoli 29/30 aprile e 1 maggio presso C.I. Atina

Stage: fine marzo e maggio 2023

TAPPA ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI:

La selezione si disputerà su cat. C125/C130. Per coloro che dichiareranno la volontà di partecipare alle selezioni, attraverso la comunicazione dell’istruttore (a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oltre alle classifiche di giornata, verrà stilata una classifica complessiva derivata dalla somma dei seguenti punteggi:

Cat. C125

0 penalità                                         10 punti

Da 1 a 4 penalità                              6 punti

Da 5 a 8 penalità                              4 punti

Cat. C130

0 penalità                                         12 punti

Da 1 a 4 penalità                              10 punti

Da 5 a 8 penalità                              8 punti

Al termine della due tappe la sommatoria dei punteggi ottenuti, utilizzando i tre migliori risultati, determinerà la composizione della squadra. I binomi con punteggi complessivi inferiori a 18 punti, ma in graduatoria per la squadra/partecipazione, verranno valutati nell’ultimo stage dal Tecnico Selezionatore, a suo insindacabile giudizio.

I costi dei concorsi di selezione sono a carico dei partecipanti. È previsto un contributo di partecipazione a carico della Delegazione Regionale per la frequentazione degli stage.

La partecipazione alla Manifestazione “Coppa del presidente” prevede iscrizioni e divisa a carico della Delegazione Regionale, mentre le spese di trasporto e alloggio sono a carico dei partecipanti.