images/molise/Salto_Ostacoli/medium/Le_Siepi.jpg
Salto Ostacoli

Chiusi a Cervia i Campionati Italiani Tecnici e Istruttori 2019

Nell'ambito dell'appuntamento si sono svolti anche i Trofei Brevetti Esordienti ed Emergenti

Buon successo a Cervia nei funzionali impianti del Circolo Ippico Le Siepi per l’edizione 2019 dei Campionati Italiani riservati a Tecnici e Istruttori federali.

È tutta italiana la medaglia d’oro del Campionato Italiano maggiore, quello riservato a tecnici e istruttori in possesso del 2° grado. A salire sul gradino più alto del podio è stato Alberto Boscarato. Il vincitore, che ha montato un cavallo italiano: Urbino delle Roane, ha concluso il suo Campionato con un totale di 5,25 penalità. Medaglia d’argento per Viola Gnecchi in sella a Andiamo du Donel (12.62), mentre bronzo a Pasquale Ciucciù e Getrichta (13.23). 

Il Criterium Tecnici e Istruttori 1° grado ha visto trionfare Gabriel Bettelli su Zamba P. Ventise i punti d’onore per il vincitore che ha lasciato alle sue spalle al secondo posto Marzia Valilà su Quintessenza di Corlando Tre (24) e Michele Sitta su F Lexus (22,50). 

È, invece, tutto in rosa il podio del Trofeo Tecnici 1° grado. A mettere al collo la medaglia d’oro con 47 punti d’onore è stata Veronica Confalonieri in sella a Fibantos. Vittoria netta la sua sulla seconda classificata: Martina Onofri, che in sella a Bimbia ha chiuso con 38 punti e con la medaglia d’argento al collo. Terzo gradino del podio per Lisa Gamberini. Per lei, che ha montato Mil Rose del Sole, totale di 31 punti d’onore. 

In concomitanza con i Campionati Italiani Tecnici e Istruttori federali si sono svolti i Trofeo Brevetti Esordienti ed Emergenti. Ecco chi è salito sul podio: 

TROFEO BREVETTI ESORDIENTI

  1. Elena Bina Dalera su E-Catania (174,00)
  2. Rachele Toussoun su Amigo (164,00)
  3. Giorgia D’Ubaldo su Berlinga (161,00)

TROFEO BREVETTI EMERGENTI

  1. Laura Delicati su Theo Tilleul (92,00)
  2. Letizia Costanzo su Caipirinha (84,00)
  3. Danping Brovia su Fiamma (83,00)

Le classifiche finali sono disponibili a questo link