images/marche/SITO/medium/stemma FISE Marche.jpg
News

Finali Progetto Sport 2021- Prime medaglie e chiudiamo con ancora una medaglia d'oro

E' terminata da poco la seconda giornata di gare alla Finale del Progetto Sport che ha visto nella categoria più alta, il Livello 5 Junores la brillante affermazione dell'Amazzone Marchigiana Chiara Rizzo, che in sella a Actrice Mury Marias Z, dopo due ottime giornate di gara ha meritetamente conquistato il gradino più alto del podio.

Complimenti a tutto lo Staff del Circolo Ippico Il Girasole che, sotto la guida di Andrea Messersì coadivato da tante giovani Amazzoni e Cavalieri, stà ottenendo successi sempre più lusinghieri.

Nel Livello 4 Senior un ottimo 5° posto finale per Michela Poderi con Harley Davidson. Peccato per un errore nel percorso di oggi che, probabilmente, le ha precluso un piazzamento migliore. Michela difende i colori del Circolo Ippico Val dell'Isauro Istruttore Giulio Cucchi.

Oggi, domenica, la giornata conclusiva del Progetto Sport 2021 ci porta un altra medaglia d'oro per merito di Federico Paladini su Caline de Scallerie del C. I. Marignano, Istruttore Sandro Palmetti. 

Questa giornata finale del Progetto Sport 2021 è stata per le Amazzoni e Cavalieri Marchigiani un pò dolce amara e sarebbe sciocco negarlo. Alcuni dei nostri ragazzi, dopo una prima giornata decisamente all'altezza, nella giornata conclusiva sono incorsi, per vari motivi, in alcuni problemi dovuti alla inesperienza, tensione e, anche se sembra anacronistico, alla voglia di far bene. Non stà a me dare sentenze gratuite. I nostri ragazzi hanno degli ottimi Istruttori che, con la loro esperienza e conoscienza dei soggetti (sia bipedi che quadrupedi) sapranno indirizzare il lavoro nella giusta direzione.

A tutti i ragazzi, indipendentemente dai risultati ottenuti, un grazie per l'impegno profuso. Un consiglio sia per i vincitori sia per i non vincitori: restare modesti, non avvilirsi e continuare a lavorare sodo per migliorarsi.

Altri risultati da segnalare:

nel Liv: 4 Jun. 7° posto per Anita Gabellini e 11° per Luigi Manzoni;

nel Liv. 2 Pony 8° posto per Ginevra de Luca e 11° Filippo Gaggiolini;

nel livello 3 Jun. 19° Luigi Manzoni 

ed infine nei Pony 80 un 19° posto per Carolina Tonucci.

Sotto la premiazione di Chiara effettuata da Luigi Favaro con ai lati della vincitrice "orgogliosamente" l'Istruttore ed il Babbo!!

IMG 20211002 WA0003

Quì sotto Michela Poderi

1633194390478

IMG 20211003 WA0001

Quì sopra Federico Paladini con il suo Istruttore Sandro Palmetti.