images/lombardia/medium/MG.jpg
Varie

Grandi successi lombardi ai Campionati Italiani di Mounted Games a squadre

Sono state 56 le squadre e quasi 300 i binomi che si sono sfidati nell’ultimo fine settimana di maggio negli impianti de Il Torrione di Tortona per i Campionati Italiani di Mounted Games a squadre.
Tre i Centri Ippici che hanno rappresentato i colori della Lombardia: le Circolo Ippico Spia D'Italia di Michela Guetta, La Viscontella di Alice Sottili e il Peter Pan ASD di Marta Palermo.
Ed è subito podio con il primo posto della squadra dei "Monnalisa" di Sofia Catalano (Let’s Fly) e Stefano Boninsegna (Esmeralda), i due giovani Under 18 tesserati al Circolo Ippico Spia D'Italia e terzo gradino del podio, sempre per gli Under 18, per i ragazzi de La Viscontella: Bianca Villani (Cioccolato), Federico Mossini (De Smart Redskin) e Pietro Francesconi (Artax) componenti la squadra "Sant’Ambreus e i 4 Mori". Quarto posto negli Under 15 per Matilde Giulia Guidali (Nicky) del Peter Pan ASD e componente la squadra dei “Tequila Sunrise“.
Con la partecipazione di ragazzi provenienti da 13 regioni diverse e in rappresentanza di circa 40 Circoli, l’evento federale ha confermano la grande passione che anima tecnici, istruttori, genitori e ragazzi per questa specialità che negli ultimi anni, in Italia, sta prendendo sempre più piede.
Complimenti a tutti dal presidente ittorio Orlandi e dal Consiglio della FISE LOmbardia