images/lombardia/medium/Vittorio_Orlandi_3.JPG
Il Comitato

Nuovo messaggio dal Presidente del CRL Cav. Vittorio Orlandi

Finalmente azioni più restrittive!
Il Decreto emanato in mattinata richiede vari chiarimenti ma ci auguriamo che aiuti le zone circoscritte e il resto d’Italia a contenere e ridurre il contagio. E’ ovvio che i nostri comportamenti devono cambiare ed è nostro dovere assoluto fare di tutto per non essere contagiati o peggio di contagiare gli altri. Il grande senso di colpa deve pervadere l’animo di chi contagia!
Dobbiamo ringraziare tutti gli abitanti delle zone rosse nel lodigiano e nel Veneto per aver sopportato una lunga quarantena anche a vantaggio di tutti noi.
Il divieto di spostamenti, anche nell’interno delle zone rosse, di fatto blocca le attività ma è un provvedimento molto importante: dobbiamo ringraziare il Governo che ha avuto il coraggio di emanare drastiche misure.
L’aver permesso di organizzare manifestazioni a porte chiuse ci ha lasciati sempre molto perplessi e fondamentalmente contrari ma abbiamo dovuto accettare le imposizioni dall’alto.
Dipende da tutti noi, con i nostri comportamenti, stroncare questo virus!
Ognuno di noi deve convincere gli amici, i vicini e tutti gli altri che solo con il rispetto delle regole usciremo da questo dramma! Chi non si attiene alle indicazioni è colpevole della mancanza di rispetto del prossimo.
Sono certo però che il nostro mondo equestre lombardo, il più numeroso e più importante d’Italia, non mancherà di dimostrare, anche in questo caso, la capacità di distinguersi come esempio di comportamento.
Grazie a tutti per i sacrifici e sono certo che anche i nostri cavalli ci ringrazieranno.
Vittorio Orlandi