images/lombardia/medium/buzzi.jpg
News

ADDIO A MASSIMO BUZZI, UOMO DI SPORT E DI VALORI

Il mondo degli sport equestri è in lutto per la scomparsa di Massimo Buzzi, venuto a mancare domenica 11 maggio,all’età di 74 anni.
Milanese di nascita, Massimo è stato una figura di riferimento per il Dressage lombardo e nazionale, stimato e rispettato da tutto l’ambiente equestre per la sua competenza, il rigore e la dedizione.
La sua esperienza, maturata in oltre trent’anni di attività come Ufficiale di Gara, lo ha visto ricoprire ruoli fondamentali in ambito federale e internazionale: Giudice e Steward nazionale non solo per il Dressage, ma anche per le discipline del Salto Ostacoli, del Completo e degli Attacchi, è stato Capo Dipartimento Dressage della Federazione e Consigliere del Comitato FISE Lombardia.
Massimo Buzzi era un uomo “tutto d’un pezzo”: severo ma giusto, elegante nei modi, coerente nei principi. Chiunque abbia avuto il privilegio di lavorare con lui ne ricorda l’integrità, l’ironia sottile, la memoria infallibile e la capacità di dare sempre il giusto peso alle cose. Un vero professionista, ma anche un vero amico.
Il presidente Vittorio Orlandi e i Consiglieri del Comitato FISE Lombardia si stringono in un forte abbraccio alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene, ricordandolo con profondo affetto e immensa gratitudine.
Ciao Massimo, e grazie per tutto ciò che hai donato al nostro sport.