images/lombardia/medium/vacchecavallo.jpg
Formazione

Corso di formazione per conducente e guardiano per il trasporto di animali vivi

EAPRAL, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia, organizza un Corso di formazione per conducente e guardiano per il trasporto di animali vivi in applicazione del reg. (ce) 1/2005 sulla protezione degli animali durante il trasporto e operazioni correlate.
 
Il corso è rivolto ai conducenti ed ai guardiani dei veicoli che trasportano equidi domestici o animali domestici della specie bovina, suina, ovina, caprina o pollame che devono obbligatoriamente essere in possesso del certificato di idoneità in conformità al modello previsto dal regolamento comunitario.
 
Il corso mira a trasmettere tutte le conoscenze e competenze utili per il trasporto di animali vivi con particolare attenzione alle esigenze del benessere animale e alle norme di sicurezza del personale addetto al trasporto degli animali.
 
A seguito del superamento del test finale di apprendimento, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto che dovrà essere presentato agli uffici veterinari preposti al fine del rilascio del certificato di idoneità valido 10 anni.
 
Periodo dal 3 al 6/04/2023
Durata 12 ore
Termine adesioni 31/03/2023
Modalità FORMAZIONE A DISTANZA (in audio-videoconferenza)
Costo 250 €
 
Per informazioni: 02 78612751 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.