images/lombardia/News/Varie/medium/medium/LogoFISE.jpg
Formazione

Lunedì Culturali FISE: il calendario 2023

Anche per quest’anno la Federazione ha previsto l’organizzazione dei “I Lunedì culturali della FISE”, proposta formativa al passo con le esigenze attuali: lo scenario sportivo moderno richiede, infatti, che gli Sport Equestri escano progressivamente dalla propria autoreferenzialità, rendendosi maggiormente permeabili ai cambiamenti che il progresso delle varie tecniche connesse al movimento sportivo propone continuamente.

Di conseguenza, la Federazione desidera offrire a tutti gli utenti opportunità di aggiornamento culturalesu temi di vario genere, dai quali attingere informazioni che siano fonte di arricchimento delle proprie conoscenze,ed ausilio per un personale percorso di crescita, contribuendo così alla formazione di un comparto equestre piùinformato e consapevole, quindi, più forte.

Il calendario dell’iniziativa - disponibile QUI - verrà progressivamente aggiornato con l’inserimento di ulteriori webinar. La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento in base a quanto indicato dal Libro I art. 116 “Crediti Formativi”I Crediti Formativi FAD (Formazione a Distanza) si attribuiscono a webinar ed iniziative online idonee a essere validate come aggiornamento per operatori, istruttori e tecnici.

Per ottemperare all’aggiornamento annuale degli Operatori ed Istruttori di Base occorrerà totalizzare minimo 16 crediti FAD, per ilistruttori e tecnici di 1° livello 8 crediti FAD per gli istruttori e tecnici di 2° livello 10 crediti FAD ogni 2 anni.

Il numero di crediti che verranno attribuiti alle diverse iniziative federali, è in funzione della durata e dell’interesse della materiatrattata, e non può essere superiore all’equivalenza 1 ora = 1 credito FADI Lunedì culturali saranno validi anche come reintegro totalizzando minimo 24 crediti e per gliIstruttori/Tecnici Non Riclassificati, per l’attribuzione del livello superiore, totalizzando 16 crediti. All’atto dell’iscrizione si invita ad indicarlo.

Le iscrizioni sono aperte non solo agli operatori tecnici, istruttori e tecnici ma a tutti i tesserati FISE, per un massimo di 20 iscritti a webinar, in caso di maggiori iscrizioni, il webinar potrà essere riproposto in data successiva.

Per tutte le informazioni su iscrizioni, quote di pagamento e dettagli è possibile consultare QUI la circolare.