images/lombardia/medium/castelporziano_ok_20230906_1317077395.png
News

PROGETTO "MI CURO DI TE PLUS" A CASTELPORZIANO: AL VIA LE CANDIDATURE DI TECNICI E OPERATORI FEDERALI

Nell’ambito del progetto “Mi curo di Te plus” approvato da Sport e Salute, per il mese di ottobre la Federazione Italiana Sport Equestri organizza sul territorio un progetto correlato a sfondo sociale, che richiede l’impiego di tecnici e operatori federali con adeguate competenze. Il progetto si svolgerà dal 2 al 27 ottobre 2023 presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano (Roma) con orario 9 – 16.

Il progetto “Mi curo di Te plus”, che ha come obiettivo l’avvicinamento e la cura del pony, si svolge in 4 settimane (dal lunedì al venerdì) ed è dedicato a bambini e ragazzi provenienti da condizioni di disagio sociale (case famiglia, rifugiati, emigrati). Ogni settimana è prevista la partecipazione di un’associazione diversa che comprende al massimo 12 bambini. 

È richiesta la presenza di sei figure tecniche federali a settimana che operano nell’ambito del sociale, con disponibilità per tutto il mese o almeno per una settimana. La partecipazione al progetto sarà valida come aggiornamento annuale di tutte le qualifiche tecniche federali. La prestazione sarà retribuita in base alla disponibilità di ciascuno. 

Per coloro che provengono da fuori Roma, compatibilmente con le esigenze della Tenuta e comunicandolo per tempo, sarà possibile richiedere di usufruire dell’alloggio presso la foresteria della stessa.

I tecnici e operatori interessati possono inviare la propria candidatura al progetto inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre mercoledì 13 settembre 2023.