images/lombardia/medium/ponyadi.jpg
Pony

LOMBARDIA CAMPIONE alle Ponyadi KEP Italia 2025!

Per il quinto anno consecutivo, la nostra squadra conquista il gradino più alto del medagliere, confermandosi al vertice del settore ludico nazionale.
Con 27 medaglie d’oro, 24 d’argento e 18 di bronzo, la nostra Regione guida la classifica generale per numero di medaglie vinte.
Seconda posizione per il Lazio, con 15 ori, 10 argenti e 15 bronzi.
Terzo posto all’Emilia-Romagna, con 15 ori, 10 argenti e 8 bronzi.
Si è chiusa così, ad Arezzo, la 19ª edizione delle Ponyadi KEP Italia, dopo quattro giornate intense di gare, emozioni e tanto divertimento.
Oltre mille piccoli atleti, arrivati da 18 Regioni italiane, hanno dato vita all’evento più atteso del calendario ludico della Federazione Italiana Sport Equestri.
I complimenti e i ringraziamenti arrivano dal presidente Vittorio Orlandi e dal Consiglio di FISE Lombardia: “Il successo della nostra squadra è il frutto di un lavoro costante dei Centri Ippici lombardi e della qualità dei loro istruttori. A loro va il nostro più sincero grazie: siete voi a formare i campioni di domani.”
Ai complimenti del presidente Orlandi si aggiungono quelli di Antonio Marzico, Consigliere delegato al settore Ludico: “Un grazie di cuore ai nostri ragazzi, ai loro meravigliosi pony e alle famiglie che li accompagnano con passione in questo percorso. La vostra energia è il cuore delle Ponyadi.”
Un grazie particolare a tutti i coordinatori, i delegati delle diverse discipline e ad Antonio Dell'Orto per l’impeccabile organizzazione.
A concludere, una premiazione carica di emozioni, nuove amicizie e ricordi da portare nel cuore.
Ci vediamo nel 2026… per una nuova, indimenticabile edizione delle Ponyadi KEP Italia!

©foto e testo di Paolo Biroldi/Fise Lombardia