Per il quinto anno consecutivo, la nostra squadra conquista il gradino più alto del medagliere, confermandosi al vertice del settore ludico nazionale.
Con 27 medaglie d’oro, 24 d’argento e 18 di bronzo, la nostra Regione guida la classifica generale per numero di medaglie vinte.
Seconda posizione per il Lazio, con 15 ori, 10 argenti e 15 bronzi.
Terzo posto all’Emilia-Romagna, con 15 ori, 10 argenti e 8 bronzi.
Si è chiusa così, ad Arezzo, la 19ª edizione delle Ponyadi KEP Italia, dopo quattro giornate intense di gare, emozioni e tanto divertimento.
Oltre mille piccoli atleti, arrivati da 18 Regioni italiane, hanno dato vita all’evento più atteso del calendario ludico della Federazione Italiana Sport Equestri.
I complimenti e i ringraziamenti arrivano dal presidente Vittorio Orlandi e dal Consiglio di FISE Lombardia: “Il successo della nostra squadra è il frutto di un lavoro costante dei Centri Ippici lombardi e della qualità dei loro istruttori. A loro va il nostro più sincero grazie: siete voi a formare i campioni di domani.”
Ai complimenti del presidente Orlandi si aggiungono quelli di Antonio Marzico, Consigliere delegato al settore Ludico: “Un grazie di cuore ai nostri ragazzi, ai loro meravigliosi pony e alle famiglie che li accompagnano con passione in questo percorso. La vostra energia è il cuore delle Ponyadi.”
Un grazie particolare a tutti i coordinatori, i delegati delle diverse discipline e ad Antonio Dell'Orto per l’impeccabile organizzazione.
A concludere, una premiazione carica di emozioni, nuove amicizie e ricordi da portare nel cuore.
Ci vediamo nel 2026… per una nuova, indimenticabile edizione delle Ponyadi KEP Italia!
©foto e testo di Paolo Biroldi/Fise Lombardia